Ariete 

I suoi fiori sono il caprifoglio, la ginestra spinosa e la rosa canina

di Annamaria Botticelli  - 01 Ottobre 2005

Le parole d'ordine per gli appartenenti al segno dell'ariete sono passionalità e coraggio.
Grandi lavoratori, preferiscono dedicare all'amore pochi, ma intensi momenti. Quando vogliono sedurre si concentrano solo su persone già ben disposte nei loro confronti: le conquiste impossibili non fanno per loro.
Nell'intimità si lasciano guidare dall'istinto e sanno usare con sapienza ardore e intraprendenza: le loro armi vincenti.

Caprifoglio
I rami di questo rampicante, che ama le posizioni assolate, si avvinghiano agli alberi con cui vengono in contatto. E lasciano solchi profondi persino nelle querce. Proprio come gli arieti che, quando si innamorano, sono fedelissimi e desiderano fondersi completamente nell'altra persona.

Il caprifoglio si sviluppa bene su tralicci e pergolati. Non necessita di molta acqua né di concimazione e deve essere fatto crescere in una posizione riparata dal vento.
L'estate è la stagione della sua fioritura.

Ginestra spinosa
Come i fiori della ginestra sbocciano per vari mesi all'anno, dalla primavera fino all'estate inoltrata, così gli arieti sanno rinnovare a lungo il loro amore per gli altri.
I petali della ginestra con il loro giallo vivace trasmettono allegria. In modo simile gli arieti si aprono con gli amici e i colleghi, comunicando gioia ed entusiasmo.

Questa pianta, che ama il caldo, se fatta crescere lungo una cancellata, con le sue spine può anche diventare un'ottima siepe difensiva.

Rosa canina o selvatica
Questo fiore a cinque petali, bello e selvaggio, nasce spontaneamente nei boschi e ricorda l'istintività degli arieti.

Piantata in giardino in inverno, in una zona soleggiata, la rosa canina cresce facilmente e non richiede particolari cure. Regala una splendida fioritura nei mesi di maggio e giugno.

Un consiglio

Vi sentite nervose e aggressive o, al contrario, siete oppresse dal senso del dovere? Acquistate l'essenza di caprifoglio in erboristeria e mettetene qualche goccia sulla nuca, vicino all'attaccatura dei capelli. In poco tempo vi sentirete più dolci e rilassate.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
casa/giardinaggio/ariete$$$Ariete
Mi Piace
Tweet