Come coltivare il peperoncino ed essiccarlo per l’inverno

Credits: Shutterstock
1 5

Come coltivare i peperoncini in vaso
Hai mai pensato di coltivare i peperoncini in vaso, sul balcone o in giardino? È facile e davvero alla portata di tutti. Le piantine possono essere messe a dimora dalla primavera fino all’inizio dell’estate e si accontentano anche di vasi di piccole dimensioni, purché preparati con terriccio adatto, ricco e ben drenato.

Ricordati di innaffiarli frequentemente e di concimare con un prodotto specifico circa una volta alla settimana. Una volta che i peperoncini saranno arrivati a maturazione - fra la fine di agosto e settembre - puoi procedere a coglierli tagliando le piantine alla base, consumarli freschi o procedere alla loro conservazione.

/5

Ami il piccante in cucina? Questo è il momento giusto per preparare la tua personale scorta di peperoncini per l’inverno. Scopri con noi come

Se il piccante in cucina è la tua passione perché non dedicare un po’ di spazio sul balcone alla coltivazione dei peperoncini? Farli crescere in vaso è facile e alla portata di tutti, richiede poco spazio, poche cure e da davvero tanta soddisfazione. E con poche semplici mosse puoi avere la tua personale scorta di peperoncini per tutto l’inverno. Pronta a cominciare?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te