Fiori: quali piantare in base alla stagione

Credits: Corbis
1 10

I fiori da piantare in primavera: rose

La rosa è la vera regina della primavera. Ne esistono mille varietà, per forma e colore, ed è davvero impossibile non trovare quella che fa per sé. Le varietà moderne le rendono adatte ad ogni spazio verde perché uniscono una lunga fioritura alla resistenza alle malattie e il periodo migliore per piantarle nell’aiuola in giardino o nei vasi sul balcone è la primavera. Predisponi un terreno argilloso, non troppo compatto, arricchito da stallatico e soprattutto ben drenato e pianta le radici della tua pianta facendo attenzione a tenere fuori dal terreno l’innesto, cioè quell’ingrossamento sotto dei primi rami. Bagna abbondantemente e concima fino a che non compariranno i primi boccioli.

/5

Scopri come abbellire il tuo giardino con i fiori più belli, ecco quali piantare stagione per stagione e come prendersene cura

La natura ha le sue stagioni. E anche se ovviamente il momento privilegiato è la primavera ogni periodo dell’anno, a seconda delle ore di luce e della temperatura, ha le sue coltivazioni per rendere il balcone o il giardino colorato e accogliente 365 giorni all’anno.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te