Gemelli 

I suoi fiori sono il glicine, il giglio giallo e l'iris

di Annamaria Botticelli  - 01 Ottobre 2005

Spiritosi, giovanili, eclettici. E particolarmente sensibili agli stati d'animo e ai pensieri di chi li circonda.
Per sedurre, i gemelli giocano sulle frasi e le parole a doppio senso. Ma, se nel rapporto di coppia manca la comunicazione verbale, per loro l'aria diventa presto irrespirabile. E possono facilmente cercare soddisfazione tra le braccia di qualche amante.
La fedeltà, infatti, non è la loro principale virtù.

Glicine
Questo rampicante dal tralcio robusto e dai fiori a grappoli cadenti ha un profumo leggero e delicato. E ricorda il comportamento dei nati sotto il segno dei gemelli nei primi anni di una relazione: si adattano al partner, legandosi intimamente a lui. E lo sorprendono in continuazione, sbocciando, in modo quasi inaspettato, con gesti di amore che coinvolgono anche amici e famigliari.

Il glicine va piantato in autunno in un terreno arido ed esposto al sole. Si consigliano un paio di potature all'anno a febbraio e settembre. Inizia a fiorire a primavera avanzata.

Giglio giallo
Il colore di questo fiore è considerato simbolo di falsità. I gemelli, infatti, di solito imparano fin da bambini a mentire. Con mente pronta, collegano gesti e parole per scoprire quando si può raccontare qualche bugia senza farsi scoprire.

I bulbi del giglio giallo, che fiorisce a giugno e a luglio, vanno interrati ad aprile in giardino o in un vaso alto da tenere sul balcone. Se una volta acquistati non vengono subito piantati, si devono conservare sotto sabbia umida, altrimenti si disidratano.

Iris
I suoi petali gialli, viola o bianchi soddisfano il piacere dei gemelli di assaporare tante emozioni insieme.

L'iris è adatto come bordura per le aiuole e i laghetti artificiali e le sue varietà nane possono essere coltivate in vaso sul balcone.

Un consiglio
Con una pianta di glicine sul vostro terrazzo avrete un angolo intimo e festoso che vi aiuterà a rilassarvi e a ritrovare la concentrazione. Proprio quella che a voi gemelli, tendenzialmente dispersive, manca quasi del tutto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
casa/giardinaggio/gemelli$$$Gemelli
Mi Piace
Tweet