Crea il tuo giardino d’aromi sul balcone

Credits: Corbis
1 6

Sono decorative ma soprattutto utili. Le piantine aromatiche si coltivano facilmente a casa, sul davanzale o sul balcone. Così, quando ti servono, le hai a portata di cucina. Per tenerle in splendida forma tutta l’estate, bagnale senza esagerare, controllando che non resti acqua nel sottovaso. E non concimarle nei mesi più caldi, ma solo a settembre.

In Orto e Mangiato (Sperling & Kupfer, 16,90 euro), trovi il vademecum perfetto per il tuo giardino casalingo, con 120 ricette per gustarne i risultati. Puoi sperimentare, invece, una rassegna di golosità rigorosamente verdi con le ricette del volume Piatti vegetariani all’italiana (Il cucchiaio d’argento, editoriale Domus, 19 euro).

Convinta? Mettiti subito alla prova.

/5

È la stagione giusta per coltivare menta, basilico & co. Hanno poche pretese e ti riempiono la cucina di profumo e i menu di sapore

Non è necessario avere un giardino, un balcone o un terrazzo sono sufficenti per coltivare anche gli ortaggi. Scopri come farlo!

Basilico, rosmarino, maggiorana, prezzemolo... se li coltivi tu li hai sempre a disposizione per le tue ricette e sfrutti tutti i loro benefici

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te