Orto sul balcone: 5 piante belle… e buone!

  • 1 5
    Credits: Shutterstock

    Le zucchine
    Le zucchine crescono facilmente in vaso e sono perfette per il tuo orto domestico. Se cerchi anche l’estetica scegli una specie un po’ particolare come la zucchina gialla, che spicca in mezzo al verde delle foglie regalando colore e allegria al tuo balcone.

  • 2 5
    Credits: Shutterstock

    Le barbabietole
    Le barbabietole crescono nel terreno ma con le loro coste colorate di rosso e le loro foglie verde brillante creano una macchia di colore davvero affascinante sul balcone.

  • 3 5
    Credits: Shutterstock

    I pomodorini ciliegini
    E potevano mancare i pomodorini? Nelle varietà più piccole come i ciliegini e i datterini si prestano alla coltivazione in vaso sul balcone e una volta colorati di rosso sono davvero bellissimi da vedere prima ancora che da mangiare.

  • 4 5
    Credits: Shutterstock

    I peperoncini
    Rossi, gialli, verdi, viola, perfino neri. Tondi, allungati, o dalle forme bizzarre come nel caso dei cosiddetti “cappelli del vescovo”, i peperoncini sono l’ideale per la coltivazione in vaso e da vedere sono belli tanto, se non più, di un mazzo di fiori.

  • 5 5
    Credits: Shutterstock

    Le baby melanzane
    Nelle varietà cosiddette “baby” le melanzane sono perfette per l’orto domestico e sono bellissime da vedere con la loro buccia lucida che va dal lilla al viola intenso.

/5

Perché anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco 5 piante perfette per il tuo orto sul balcone, buone ma anche bellissime

Gli orti domestici non accennano a passare di moda e anzi acquistano sempre più seguaci e appassionati che, anche se lo spazio a disposizione è poco, non rinunciano al piacere di coltivare con le proprie mani le proprie verdure preferite.

I vantaggi sono indubbi. Oltre al risparmio economico c’è la possibilità di consumare cibo sano e a KmZero, oltre che di migliorare l’umore, permettendo di ritrovare quel benessere interiore che solo il contatto con la natura può regalare.

Se anche tu non vedi l’ora di “mettere le mani nella terra” il primo passo è scegliere le varietà giuste da coltivare, con un occhio particolare anche all'estetica, per vivere il tuo balcone o il tuo terrazzo al 100%, senza limitazioni.

Ecco 5 piante che richiedono poche cure, crescono bene anche in vaso e sono decisamente belle da vedere. Meglio di così!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te