Il cielo in un fiore con la petunia “cielo stellato” 

La novità floreale più bella della stagione si chiama NightSky® ed è destinata a diventare la regina dei nostri balconi estivi. Scoprila con noi

di Annalisa Varesi
Tag: petunie

Tutti parlano di lei, la bellissima petunia NightSky®, una varietà ibrida della famosa pianta da fiore estiva che colpisce al primo sguardo per un particolare: la fantasia. È infatti di un bel viola intenso che vira dal melanzana al blu notte, letteralmente costellato da tanti puntini bianchi, come vere stelle in nel cielo notturno.

Le origini

La petunia NightSky® non è chiaramente una variante naturale, ma è stata creata nei vivai della Selecta One, azienda tedesca leader mondiale nel settore dell'ibridazione, produzione e commercializzazione di talee di piante ornamentali, nella primavera del 2016.

I premi

Nonostante la giovane età, questa particolare varietà di petunia ha riscosso un successo senza precedenti vincendo anche numerosi premi fra nelle più importanti fiere di settore come il Salon du Végétal in Francia o il Fleuroselect in Olanda.

Le caratteristiche

È una classica petunia in grado di sviluppare di produrre tantissime corolle. Il portamento semi-eretto la rende una varietà particolarmente adatta non sono alle posizioni “di caduta”, ma anche di appoggio.

Le cure quotidiane

La NightSky®, così come in generale tutte le petunie, è una pianta molto rustica, resistente, facile da coltivare e bisognosa di poche (pochissime) cure. Tutti motivi che l’hanno resa, negli ultimi anni, la vera regina dei balconi e dei terrazzi italiani. L’ingrediente magico per farle crescere rigogliose è l’acqua, abbinata a una media quantità di sole, anche pieno. Ricordati di annaffiarle tutti i giorni e il gioco è fatto!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/giardinaggio/petunia-nightsky$$$Il cielo in un fiore con la petunia “cielo stellato”
Mi Piace
Tweet