Questi fiori sono una novità

  • 1 6
    Credits: navigatore varietale

    PER IL BALCONE

    La stecade È un tipo di lavanda con la spighetta scurissima sormontata da un originale piumino. Fa un cespuglietto compatto, alto 30 centimetri.
    I pregi I colpi di vento non la sciupano. Perciò può essere coltivata nelle cassette appese alla ringhiera. È perfetta per vivere nei posti al mare perché ama il caldo.
    Le sue esigenze  Teme la siccità e, fino ad agosto, si deve innaffiare tutte le mattine.

  • 2 6
    Credits: navigatore varietale

    PER IL BALCONE

    La potunia Le sue corolle hanno tonalità molto particolari, uniche per dei fiori: aragosta o rosso mattone.
    I pregi Ha una  fioritura compatta, così le corolle si distribuiscono uniformemente in tutta la cassetta. Il risultato è una nuvola tonda, con colori bellissimi.
    Le sue esigenze Si innaffia tutti i giorni e va concimata una volta alla settimana con un fertilizzante liquido adatto a surfinie o gerani.

  • 3 6
    Credits: navigatore varietale

    PER IL BALCONE

    La bidens È della famiglia delle margherite, e ha capolini color giallo oro.
    I pregi È autopulente, cioè lascia cadere da sola le corolle appassite, così non si perde tempo a toglierle. È perfetta nelle cassette miste perché il giallo dà profondità ai fiori blu, azzurri e di tonalità rosa pallido.
    Le sue esigenze Occorre bagnarla tutti i giorni. Va concimata due volte al mese, fino a fine agosto.

  • 4 6
    Credits: navigatore varietale

    PER IL GIARDINO

    La sunpatiens È una versione nuova del "fiore di vetro" e della Nuova Guinea, due varietà amanti dell'ombra. Raggiungei 60 centimetri di altezza.
    I pregi Può vivere in pieno sole grazie alle radici profonde. È l'ideale per creare bordure coloratissime al margine del prato. Fiorisce fino a ottobre.
    Le sue esigenze Vuole tanta acqua tutti i giorni, al mattino. E, una volta alla settimana, fertilizzante diluito.

  • 5 6
    Credits: navigatore varietale

    PER IL GIARDINO

    Il ptilotus Si chiama Joey la varietà più recente proveniente dall'Australia. Ha pennacchi con piccolissime corolle rosa neon.
    I pregi Fa finoa otto spighe di fiorellini, che durano 12-16 settimane. Va bagnato solo ogni quattro giorni.
    Le sue esigenze Ama il sole. Va messo in un posto riparato dal vento, per evitare che spezzi gli steli (alti 40 centimetri). Due volte al mese si usa fertilizzante di tipo bilanciato.

  • 6 6
    Credits: navigatore varietale

    PER IL GIARDINO

    L'osteospermumÈ la margherita del Sudafrica, con sfumature dorate e il "cuore" di un blu metallizzato.
    I pregi La nuova varietà sopporta molto meglio il caldo, fa corolle più grandi, fiorisce a fine giugno e dura fino all'arrrivo dei primi freddi.
    Le sue esigenze Ha bisogno di spazio perché diventa un cespuglio di 70 centimetri. Occorre tagliarei capolini che appassiscono e si deve concimare due volte al mese.

/5

Ogni anno ci sono delle piante che debuttano in società. In questa gallery ecco le sei creazioni più belle presentate dai vivaisti per l'estate 2009. Tutte hanno corolle variopinte fino a settembre. Qualche dubbio su come curarle? Con i suggerimenti dell'esperta cresceranno rigogliose

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te