Scorpione 

I suoi fiori sono l'orchidea, il gladiolo rosso e il crisantemo

di Annamaria Botticelli  - 01 Ottobre 2005

Tenaci, trasgressivi e provocatori, gli scorpioni possono essere anche molto ambiziosi e lottare fino all'ultimo sangue per conquistare il potere.
In amore sono volubili e spesso si lasciano catturare da relazioni difficili e turbolente. Ma sono pieni di risorse e sanno riprendersi sempre dalle difficoltà.

Orchidea
La bellezza raffinata e opulenta di questo fiore è in armonia con l'indole dello scorpione, che cerca in tutti i modi di arricchirsi, materialmente e spiritualmente.

Esistono tante varietà di orchidea da tenere in casa. Alcune amano stanze fresche e ombrose, come l'ingresso. Altre vogliono luce e umidità e si adattano bene al bagno e alla cucina. Fioriscono da maggio a novembre a seconda della qualità.

Gladiolo rosso
Il nome di questo fiore deriva da una parola latina che significa spada. E i nati dello scorpione esprimono la loro forza proprio con continui duelli. La forma allungata del gladiolo è elegante ed evoca la sensualità raffinata delle donne del segno.

Dal punto di vista botanico, il gladiolo è una bulbosa che si coltiva in piena terra: si pianta il bulbo in primavera coprendolo con terriccio soffice e bagnandolo molto. Per la fioritura bisogna aspettare l'estate. Grazie alla sua forma slanciata, questo fiore è adatto per decorare i bordi di un orto.

Crisantemo
In oriente il crisantemo è simbolo della nobiltà: per questo si addice ai nati dello scorpione, che hanno uno spirito aristocratico.

E' della stessa famiglia della margherita, ma sboccia in autunno. Ama l'ombra, però teme il vento e si coltiva spargendo i semi su un terreno molto umido. Le varietà nane crescono anche in vaso, ma le altre hanno bisogno di un giardino.

Un consiglio
Quando uno scorpione è in crisi, magari per colpa dell'amore, può fare questo esercizio. Disegnare un crisantemo e riempire ogni petalo con colori e parole che esprimono le emozioni di quel momento. E' un gioco che aiuta a sfogarsi e a ritrovare l'armonia.  

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
casa/giardinaggio/scorpione$$$Scorpione
Mi Piace
Tweet