Anche i fiori amano i cappotti

Credits: TIPS
1 5

La colonnina del termometro è in picchiata. E, per non farle seccare, occorre difendere dal freddo le piante che sono sul balcone. Infatti il vaso in cui vivono, di qualsiasi materiale sia, dalla plastica alla terracotta, non riesce a proteggere a sufficienza le radici dal gelo. Se poi piove, c'è il rischio che l'acqua rimasta nel recipiente ghiacci.

Per fare superare ai fiori questo periodo critico, non serve per forza una serretta. Se utilizzati nel modo giusto, bastano i teli venduti a pochi euro nei centri di giardinaggio. O degli oggetti che si hanno in cantina, per esempio una cassetta da frutta o un cesto. Piccoli ripari fai-da-te semplici da realizzare, come spieghiamo di seguito. E poi, attenzione a questi trucchi: le piante vanno sistemate negli angoli più soleggiati del balcone, dove fa meno freddo e c'è più luce. Inoltre, bisogna fare in modo che dentro ai ripari creati con i teli di plastica circoli aria, altrimenti i fiori amuffiscono.

/5

Brrr che freddo. Lo diciamo noi. Lo sentono le piante che vivono sul balcone. Riscaldarle si può. Con quattro semplici soluzioni fai-da-te. Eccole

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te