Gli armadi non bastano mai

  • 1 10

    Colorati per giocare con i contrasti

    Bello perché: le ante frontali laccate in una lucida tonalità aragosta creano un piacevole contrasto con i fianchi in legno tinto wengé. Le ante sono dotate di una gomma di protezione al battente e di grandi maniglie in legno e metallo satinato. Forziere di Emmelunga (www.emmelunga.it), cm 269x57x246h, 599 euro.
    In salotto sta bene con: le fantasie pop e i mobili in legno chiaro, per un'allegra atmosfera anni Settanta.

  • 2 10

    Colorati per giocare con i contrasti

    Bello perché: le tre raffinate ante scorrevoli (Lego)  uniscono il calore del rovere scuro al vetro rosso superchic dei pannelli centrali. Maniglie e profili sono in alluminio.  A53SLE del Programma Maxim di Florida Family notte (www.floridafamily.it), cm 290,5x67x261h, 3.638,40 euro.  
    In salotto sta bene con: arredi hi-tech e, per un effetto ricercato, con tessuti e tappeti moderni nei toni del rosso e del marrone.

  • 3 10

    Colorati per giocare con i contrasti

    Bello perché: nonostante sia a sei ante, non incombe grazie alle sue linee morbide, senza spigoli vivi, e alle venature delicate. È in melamminico color rovere naturale, con maniglie verticali in alluminio satinato. Oliver Notte 41 di Zg Mobili (www.zggroup.com), cm 275x60x260h, da 1.837,20 euro.
    In salotto sta bene con: i complementi e gli accessori in plastica colorata, se si desidera creare un'atmosfera giovane e informale.

  • 4 10

    Bianchi per confondersi con le pareti

    Bello perché: l'anta scorrevole dà all'ambiente una nota décor. Merito della striscia centrale in vetro serigrafato profilato di alluminio, con un motivo floreale stilizzato. La superficie è laccata lucida bianco ghiaccio. Glass di Berloni (www.berloni.it), cm 302,2x69,5x259,3h, 3.208 euro.  
    In salotto sta bene con: pochi accessori neri, per creare un gioco di contrasti. E con pavimenti in resina o in cemento verniciato grigio perla.

  • 5 10

    Bianchi per confondersi con le pareti

    Bello perché: si può realizzare su misura, per sfruttare al centimetro tutto lo spazio disponibile. Le ante a libro, tutte bianche e con taglio mansardato, "spariscono" nella parete. I maniglioni in alluminio satinato sono sottili e quasi invisibili. Di La Falegnami (www.falegnami.it), cm 141/325x61,5x130/228h, da 4.638 euro.
    In salotto sta bene con: pezzi classici ma anche con mobili hi-tech, perché questo armadio crea una parete neutra che può fare da sfondo a qualsiasi stile.

  • 6 10

    Bianchi per confondersi con le pareti

    Bello perché: s'ispira al design dei pannelli giapponesi. Ha tre ante scorrevoli riquadrate da profili orizzontali in rovere, che creano un raffinato contrasto con le parti di vetro laccato chiaro. All'interno è rivestito in legno di noce. Trio 3 di Napol Arredamenti (www.napol.it), cm 279,2x66x260h, 4.154 euro.
    In salotto sta bene con: mobili dal design essenziale che sottolineano lo stile orientale, abbinati a tessuti nelle tonalità calde della terra.

  • 7 10

    Bianchi per confondersi con le pareti

    Bello perché: ha una superficie "mossa", grazie alla particolare finitura delle ante, laccate lucide e incise a rilievo. Anche le  lunghe maniglie verticali in alluminio cromato creano un raffinato segno grafico. Le ante a battente hanno le cerniere a molla, a chiusura automatica. Easy della Linea Domino di Chateau d'Ax (www.chateaudax.it), cm 278x60x258,4h, 1.600 euro.
    In salotto sta bene con: divani e poltrone candidi, accostati a pochi elementi in metallo, per un effetto "total white" elegantissimo.

  • 8 10

    Classici per dare stile al soggiorno

    Bello perché: ha un delicato stile country. Le ante sono in abete senza nodi e sono colorate con una vernice all'acqua che esalta le venature naturali del legno. All'interno ci sono tre cassetti profondi e un rivestimento in carta a piccoli fiori. Racconti Valplana di Gruppo Spagnol (www.spagnol.it), cm 281x63x223h, 4.928,40 euro.
    In salotto sta bene con: arredi dai colori chiari, mobili decapati e di gusto francese.

  • 9 10

    Classici per dare stile al soggiorno

    Bello perché: ha una piacevole linea retrò, con l'anta centrale impreziosita da un inserto di vetro satinato e serigrafato. Le tre ante sono scorrevoli con grandi maniglie in metallo anticato.  La struttura è in tamburato dal grosso spessore, patinato e decorato a mano, con interni in noce. Orvieto di Chatedra by Lanpas (www.lanpas.it), cm 293,5x65,5x260h, 4.992 euro.
    In salotto sta bene con: bergère e tavolino in stile. Anche in uno studio.

  • 10 10

    Classici per dare stile al soggiorno

    Bello perché: è artigianale e tutto italiano. Rifinito a gommalacca, ha quattro ante con spesse cornici in noce, piacevoli anche al tatto. I pomoli e le cerniere sono in ottone satinato. Collezione Four Seasons di Stilema (www.stilema.it), cm 284x60x254h, 4.800 euro.
    In salotto sta bene con: pezzi di design che, a contrasto, mettono in risalto tutto il fascino del legno pregiato.

/5

Non sai più dove mettere gli abiti? Questi modelli sono così belli che si possono sistemare anche in salotto. Colorati, hi-tech o classici arredano e fanno tendenza. Intanto tengono tutto in ordine

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te