• Home -
  • Casa-
  • I colori per il benessere dei tuoi bambini

I colori per il benessere dei tuoi bambini 

Qualsiasi genitore desidera il benessere dei propri figli. Attraverso la corretta progettazione cromatica degli ambienti, Chrèon ti aiuta a creare spazi che migliorano la qualità della vita, la concentrazione, il riposo e l’umore dei tuoi bambini.

di DonnaModerna.com consiglia

Color Trainer’ di Chrèon è una iniziativa originale e di grande successo; confrontandoci con i distributori che hanno aderito al progetto e analizzando le statistiche del decoratore virtuale è emerso un dato significativo: la maggior parte delle consulenze e delle simulazioni che gli utenti hanno effettuato ha riguardato gli spazi casa per i ragazzi.

 

E’ evidente la maggiore attenzione, interesse e cura dei genitori verso i propri figli quando sono in procinto di prendere decisioni riguardanti il loro benessere. Per venire incontro a questa necessità, con la collaborazione della designer del colore Francesca Valan, Chrèon ha sviluppato una proposta cromatica specifica per decorare gli spazi casa dei piccoli indirizzandola ai 6 milioni di bambini italiani nella fascia di età da 0 a 10 anni; i genitori potranno così trovare la nuova gamma cromatica e la documentazione di corredo presso gli oltre 100 Distributori Color Trainer di Chrèon!

 

Il presupposto del progetto Chrèon è fondamentale: i bambini sono influenzati dal colore dell’ambiente in cui vivono, ed in base alla loro età sono in grado di percepire contrasti e saturazioni cromatiche differenti. Vi è dunque la necessità di impiegare tinte ad hoc per ciascuna fase della crescita, stabilire le regole per le scelte e il loro corretto utilizzo per realizzare abbinamenti armonici ed adeguati.

 

Nei punti vendita Color Trainer i genitori potranno trovare consigli e indicazioni molto semplici ma efficaci, così da essere in grado di progettare un ambiente a misura dell’età dei propri bambini. Se il bambino è già grandicello, una delle regole importanti è il suo coinvolgimento facendolo partecipe nella scelta del colore dei propri spazi; così, abbiamo abbinato ad ogni colore un frutto, un semplice ma efficace aiuto che rende la scelta della tinta veloce e divertente, come in un gioco.

 

Faremmo di tutto per migliorare la vita dei nostri figli. Ebbene, un ambiente la cui progettazione cromatica è stata realizzata in maniera corretta contribuisce a migliorare la qualità della vita, la concentrazione, il riposo e l’umore dei nostri piccoli.

Crea online il tuo progetto colore e trova il punto Color Trainer più vicino a te

© Riproduzione riservata
 
Pubblica un commento
casa/i-colori-per-il-benessere-dei-tuoi-bambini$$$I colori per il benessere dei tuoi bambini
Mi Piace
Tweet