I mobili hanno le curve e nessuno spigolo

  • 1 9

    I mobili arrotondati, senza angoli vivi, sono l'ultima tendenza che conquista il salotto, la camera da letto e persino la cucina. Il segreto? Le linee morbide e confortevoli invogliano a sedersi, a riposare. E aiutano a sfruttare meglio gli spazi

    UN SOGGIORNO AVVOLGENTE

    Guarda le curve: le sedie, in faggio tinto con seduta in legno massello, hanno i braccioli che le rendono comode come poltroncine. Il tavolo tondo è in faggio tinto con piano in vetro. Una sagoma ondulata anche per il contenitore, finito in rovere tinto wengè e con il piano in vetro.
    Come si chiamano: la sedia Star (498 euro), il tavolo Antares-t (668 euro) e il mobile Palio (2.780 euro), di Domitalia.

  • 2 9

    UN SOGGIORNO AVVOLGENTE

    Guarda le curve: sono tanti i cerchi che formano questa libreria sagomata, al cui interno si appoggiano libri e altri oggetti. Gli elementi si possono unire con delle clip a pressione e creano forme dinamiche e personalizzate. È in polietilene bianco, rosso, verde chiaro o scuro.
    Come si chiamano: Cloud di Cappellini. Ogni modulo misura cm 187,5x40x105h e costa 604 euro.

  • 3 9

    UN SOGGIORNO AVVOLGENTE

    Guarda le curve: lo schienale del divano e della poltrona si può sagomare a piacere per rendere più accogliente l'appoggio. Comfort anche per la seduta tonda, con imbottitura in poliuretano espanso, che consente di sistemare le gambe nella posizione desiderata. Il rivestimento è in tessuto o pelle.
    Come si chiamano: collezione Pin Up di Feg. Il divano misura cm 232x120x80h, costa a partire da 2.557 euro.

  • 4 9

    UNA CUCINA TUTTA ONDE

    Guarda le curve: il bancone a penisola è arrotondato e rende la zona cottura e il piano di lavoro più comodi da usare sia da una parte che dall'altra. Forma "morbida" anche per la colonna a parete. Le ante sono laccate in bianco lucido, disponibili in altri 101 colori.
    Come si chiamano: Milano di Chateau d'Ax. La penisola misura cm 281x113x90h. La composizione, esclusi gli elettrodomestici, costa 19.850 euro.

  • 5 9

    UNA CUCINA TUTTA ONDE

    Guarda le curve: il piano di questa cucina ha due ali curvate e si adatta in modo ergonomico al corpo. La particolare forma permette anche di avere una maggiore superficie di lavoro. Le ante si possono scegliere laccate in vari colori oppure in legno.
    Come si chiamano: Skyline di Snaidero. La composizione misura cm 390x57/125x163h. Una base ad angolo costa 912 euro.

  • 6 9

    UNA CUCINA TUTTA ONDE

    Guarda le curve: la cucina ha una forma sinuosa, è priva di spigoli vivi sia sul piano sia nella base, che impedisce urti. La finitura è laccata in diversi colori, lucidi oppure opachi o impiallacciata in teak.
    Come si chiamano: Katia di Cucine Lube. La base terminale laccata con anta curva, di cm 33x59,5x91h, costa da 693,60 euro. Una base lineare di cm 60x60x91h costa a partire da 198 euro.

  • 7 9

    UNA CAMERA MORBIDA

    Guarda le curve: com'è scenografico questo letto completamente tondo! La testata curva dà una piacevole sensazione avvolgente, la base consente diverse posizioni di riposo e relax. Il rivestimento è sfoderabile e si può scegliere in tessuto o in pelle.
    Come si chiamano: Sunshine di La Falegnami. Cm 234x234x83h, 4.480 euro con rivestimento in pelle e compresa la rete.

  • 8 9

    UNA CAMERA MORBIDA

    Guarda le curve: ecco un'intera collezione per la camera che esclude gli spigoli. La testata del letto, imbottita e rivestita in vellutino, ha una doppia curvatura. I comodini e la cassettiera, in noce o frassino laccato opaco, hanno gli angoli arrotondati.
    Come si chiamano: letto Aliante, cm 192x246x91h, da 2.061 euro. Comodino Vanity, cm 58,5x44x44h, da 723 euro. Di Dall'Agnese.

  • 9 9

    UNA CAMERA MORBIDA

    Guarda le curve: la base che circonda il letto è sagomata con linee sinuose ed è utile sia come piano d'appoggio al posto del comodino, sia come seduta. La testata è imbottita con un materiale sintetico che non si deforma. Il rivestimento sfoderabile è in tessuto o pelle.
    Come si chiamano: Grandpiano di Flou. Cm 337x284x82h, da 4.520 euro compresa la base a doghe di legno.

/5

I mobili arrotondati, senza angoli vivi, sono l'ultima tendenza che conquista il salotto, la camera da letto e persino la cucina. Il segreto? Le linee morbide e confortevoli invogliano a sedersi, a riposare. E aiutano a sfruttare meglio gli spazi

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te