• Home -
  • Casa-
  • A tavola da Ikea si scoprono gli ingredienti essenziali della felicità

A tavola da Ikea si scoprono gli ingredienti essenziali della felicità 

Ikea, Gnambox e la nuova collezione firmata da Ingegerd Råman per uno spazio di relax e convivialità, capace di rendere sorprendente e virtuosa la vita quotidiana di tutti.

 

Una tavola, un pasto, un incontro: questa è la ricetta IKEA per scoprire gli ingredienti essenziali della nostra felicità quotidiana. In occasione del Salone del Mobile 2016, l'azienda svedese lancia il progetto #WELCOMEhome che dal 12 al 17 aprile sarà il fulcro di un nuovo modo di interpretare il lifestyle cittadino.

 

Nel cuore del Design District milanese, in via Stendhal 36, IKEA apre le porte di uno spazio multifunzionale dove indagare la nostra quotidianità da nuovi punti di vista in modo virtuoso e consapevole. Molteplici workshop, per un unico concetto: il ritorno a una semplicità libera da artifici, per avvicinare le persone a ciò che è davvero importante per stare bene con se stessi e con gli altri, secondo quello stile essenziale e funzionale che è alla base della filosofia dell’azienda svedese.

 

In questo contesto IKEA decide di presentare in esclusiva la sua nuova collezione per la tavola e la casa VIKTIGT. Durante la settimana ci sarà l’occasione di incontrare la designer Ingegerd Råman che ha pensato la collezione in modo da far risaltare l'essenzialità di linee e forme. Questa limited edition, il cui nome significa letteralmente "importante", nasce infatti da un minuzioso e ostinato lavoro di riduzione atto ad eliminare ogni dettaglio superfluo, al fine di far tornar protagonista la semplice unicità delle nostre azioni quotidiane.

 

La tavola si trasforma da tradizionale elemento di arredo a crocevia di esperienze e scoperte, dove ogni nuovo incontro porta ad un arricchimento personale. Quello che serve è mettere in pausa la giornata e farsi ispirare dalla creatività degli GNAMBOX: ricette gustose e di stagione si alternano di giorno in giorno creando l’atmosfera ideale all'interscambio tra i commensali, tra cui spiccano noti influencer del panorama meneghino. #WELCOMEhome trasforma il pranzo in un convivio dal sapore archetipico ma attuale, dove il cibo è il mezzo che permette di incontrarsi, confrontarsi e capirsi, scoprendo nelle caratteristiche uniche di ciascuno valori nuovi a cui ispirarsi.

 

Ancora una volta IKEA sceglie di abbracciare tutti gli aspetti della vita e della quotidianità di ognuno, e #WELCOMEhome è l'occasione perfetta per migliorare il proprio approccio al quotidiano: per chi è di fretta e cerca un momento di serenità; per chi vuole dedicare del tempo a se stesso e alle persone che ama; per chi sceglie IKEA ogni giorno per il suo essere innovativa e sorprendente, (in)formativa e ispirante, sempre capace di rispondere con unicità alla necessità di ognuno di vivere un’esperienza multisensoriale. Un progetto di ampio respiro attraverso il quale il marchio svedese si riconferma quale realtà all’avanguardia in tema di design etico, attraverso la continua ricerca di suggestioni e idee innovative ad alta sostenibilità.

L'appuntamento è dal 12-17 aprile dalle ore 10.00 - 20.00 in Via Stendhal 36, Milano.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
casa/ikea-gnambox-salone-mobile-2016$$$A tavola da Ikea si scoprono gli ingredienti essenziali della felicità
Mi Piace
Tweet