9 oggetti salvaspazio per un bagno in ordine 

Scopri le idee salvaspazio che ti aiutano a decorare e arredare il bagno sfruttando ogni angolo

STRATEGIE SALVASPAZIO

Casa piccola? Il bagno è uno dei luoghi dove abbiamo bisogno di mettere a frutto il massimo dell'ingegno, perché spesso si tratta di stanze lunghe e strette, ricavate per essere funzionali più che esteticamente piacevoli. Usa la creatività e punta sui cambiamenti low cost in grado di trasformare in poche mosse l'ambiente. Primo fra tutti il colore: bianco, toni fra acqua e cielo, sfumature dal grigio chiaro al blu. Dipingere tutta la stanza, soffitto compreso, con una tonalità chiara illuminerà lo spazio. I colori freddi tendono a allargare visivamente lo spazio, senza contare l'effetto rasserenante sulla psiche.

QUESTIONE DI DETTAGLI

Posiziona uno specchio in un punto strategico, moltiplicherà la visuale. Una cornice importante sarà un dettaglio in grado di parlare del tuo stile e aggiungere una nota personale alla stanza. In alternativa, costruisci tu la cornice: se vivi al mare puoi utilizzare i rami lavati dall'acqua che il mare lascia sulla battigia. Una decorazione semplice e intrigante.

MINIMO INGOMBRO

Il design ti aiuta a vivere meglio gli ambienti di casa. Se stai ristrutturando una casa valuta i sanitari sospesi: sono facili da pulire e risparmierai centrimetri preziosi. Grazie alle linee essenziali l'ergonomia diventa funzionale con eleganza. Attenzione alla scelta di rubinetti e miscelatori, devono essere compatibili con il lavabo in modo da evitare schizzi e sfruttare al massimo le sue caratteristiche.

DESIGN CREATIVO

Le pareti forniscono spazi supplementari. Se ami essere originale e ti diverte il bricolage, costruisci le mensole con il legno, tutte diverse, dove posizionare carta igienica e qualche asciugamano. Per l'accappatoio ti basta un gancio, ma opta per una forma ludica, in grado di aggiungere un tocco creativo. Il bicchiere degli spazzolini da denti? Si appende, un vantaggio anche per le pulizie di casa. Ricicla i barattoli di vetro, saranno perfetti per gli accessori del make up.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/in-ordine/9-oggetti-salvaspazio-bagno-ordine$$$9 oggetti salvaspazio per un bagno in ordine
Mi Piace
Tweet