Metti in ordine la casa… e combatti lo stress!

Credits: Olycom
1 6

PULIZIE IN CUCINA
Sai che una cucina in ordine può aiutare la dieta? Secondo una ricerca effettuata negli Stati Uniti un ambiente armonico, pulito e ordinato ha un effetto positivo sulla psiche. Le partecipanti al test, infatti, hanno mostrato di cedere alle tentazioni dei dolci con una percentuale maggiore se erano state lasciate in una stanza caotica e disordinata. Per mantenere sempre in ordine la cucina… lava i piatti o carica la lavastoviglie subito dopo i pasti!

Sfoglia la gallery per scoprire come usare meglio il tuo tempo in casa.

/5

Organizzare gli oggetti e creare un ambiente armonico ti aiuta a risparmiare tempo, migliora il buon umore e l'atmosfera di casa

Hai poco tempo? Dedica ogni giorno mezz'ora del tuo tempo alla casa: di volta in volta puoi scegliere un compito specifico da portare a termine. L'importante è usare le piccole strategie che ci aiutano a mantenere gli spazi sempre puliti e in ordine: lava i piatti e la cucina subito dopo cena e prima di uscire prenditi un attimo per rifare il letto. La regola d'oro per tutta la famiglia: le ciabatte! Secondo gli studi l'80% dello sporco di casa arriva dalle scarpe, un motivo in più per organizzare in maniera funzionale l'ingresso, con uno spazio da dedicare alle calzature e ai cappotti che mettiamo più spesso.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te