10 soluzioni che i maniaci dell’ordine adoreranno

  • 1 10
    Credits: Pinterest / Laurel Bern

    In dispensa usi già i barattoli in vetro coordinati di diverse grandezze? Lo step successivo è dotarli di targhette personalizzate - ovviamente tutte uguali - con l'indicazione del contenuto. Fai inoltre attenzione alla disposizione! Devono essere messi vicini per altezze.

  • 2 10
    Credits: Pinterest / Brit Morin

    Un modo facile ed efficacie per dare immediatamente un'idea di uniformità e ordine alla dispensa, così come all'armadio o al mobiletto del bagno, è quella di scrivere sui contenitori il contenuto in bella calligrafia.

  • 3 10
    Credits: Pinterest / graceslibrary

    Uno dei modi preferiti dai "maniaci" dell'ordine per disporre i proprio libri è ordinarli per colore. Una scelta davvero decorativa non trovi?

  • 4 10
    Credits: Pinterest / The Crafted Sparrow

    Anche il garage diventa bellissimo con un angolo simile in cui riporre tutti i giochi da fare in giardino. Mazze da baseball, palloni, racchette, corde, birilli e chi più ne ha più ne metta, trovano ordinatamente posto in tanti contenitori abbinati per stile e gamma cromatica.

  • 5 10
    Credits: Pinterest / The Creativity Exchange

    In bagno l'uso di contenitori e asciugamani coordinati per colore, perfettamente piegati e disposti a riempire alla perfezione gli spazi, da un'immediata idea di ordine e organizzazione.

  • 6 10
    Credits: Pinterest / House Beautiful Magazine

    Tanti contenitori di forma diversa ma abbinati per stile e colore sono l'ideale per creare ordine in dispensa. Non ti resta che disporli alla perfezione per in base alla grandezza e il gioco è fatto.

  • 7 10
    Credits: Pinterest / industrystandarddesign.com

    E cosa ne dici di queste cassette per smistare la posta? Sono personalizzate con l'applicazione di piccole lavagne ad indicarne il contenuto. Facili da realizzare, utili e davvero belle.

  • 8 10
    Credits: Pinterest / diyrecycled.com

    Un pallet dotato di ganci diventa il perfetto accessorio per disporre in maniera ordinata e decorativa gli attrezzi del giardino.

  • 9 10
    Credits: Pinterest / Porchdotcom

    Nell'angolo del fai-da-te tutto deve essere ordinato alla perfezione. In questo caso ti vengono in aiuto espositori, scatole o ripiani di piccole dimensioni, in cui stivare alla perfezione anche le cose più piccole. Attenzione però a disporre ogni oggetto perché si abbini perfettamente a quelli vicini per forma e colore.

  • 10 10
    Credits: Pinterest / The Organised You - Home organiser

    E per i giochi dei più piccoli? Scegli tanti contenitori in plastica trasparente di dimensioni diverse da personalizzare con comode etichette.

/5

Una casa organizzata alla perfezione con un occhio all’estetica è il tuo sogno? Ecco 10 idee che non potrai non adorare

Tutti, chi più chi meno, amano una casa in ordine. Alcuni però fanno della perfetta organizzazione una vera e propria missione, dedicandosi non solo all’ottimizzazione degli spazi ma anche alla loro estetica.

Simmetria, abbinamenti di colore, contenitori tutti della stessa foggia e personalizzazione regalano a ripostigli, armadi, armadietti e vani contenitori una nuova vita.

L’unica controindicazione? Diventano così belli che poi è davvero un peccato non metterli in mostra.

Se anche tu sogni una casa organizzata alla perfezione e con un occhio all’estetica, sfoglia la nostra gallery alla ricerca delle idee giuste per te.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te