• Home -
  • Casa-
  • Interni e Cassina premiano lo stile Calvi & Brambilla, vincitore del concorso LC50 PROJECT 2015

Interni e Cassina premiano lo stile Calvi & Brambilla, vincitore del concorso LC50 PROJECT 2015 

Quarantatre studi milanesi si sono contesi il premio in una sfida in cui progettare le vetrine dello Showroom Cassina di Milano

 

Per celebrare il 50° anniversario della Collezione LC, Cassina e il magazine di design INTERNI, annunciano il vincitore del concorso “LC50 Project 2015”: lo Studio Calvi & Brambilla.

43 studi milanesi si sono contesi il premio in una sfida in cui progettare le vetrine dello Showroom Cassina di Milano con i mobili della Collezione LC, ispirandosi alla celebre definizione che Le Corbusier ha dato della casa come machine à habiter, organizzata e funzionale.

Il progetto vincitore, firmato dagli architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla, è stato scelto per “l’interpretazione contemporanea in chiave poetica del prodotto che mette in evidenza le capacità costruttive di Cassina e i principi fondamentali del Movimento Moderno”. La giuria è stata presieduta dall’architetto Mario Bellini.

Per il FuoriSalone di aprile la loro creatività trasformerà le vetrine dello showroom milanese di Cassina di via Durini 16 in un palcoscenico in movimento, con quattro installazioni metafora della pioneristica idea dell’abitare di Le Corbusier. All’interno dello spazio invece ci sarà una mostra dedicata che raccoglie tutti i progetti partecipanti.

Menzione d'onore anche ad altri studi di architettura: 5+1AA “per il forte impatto scenografico che esplicita i contenuti formali e concettuali della Collezione LC”; Archea “per la ricerca iconografica e l’aspetto comunicativo dei contenuti”; Dimore Studio “per l’alto contenuto stilistico e l’intrigante atmosfera creata”; Carolina Nisivoccia “per l’innovazione tecnologica proposta, la riproducibilità e la flessibilità espositiva del progetto”; Liverani e Molteni “per l’impatto scenografico e l’equilibrio delle forme compositive”; Lombardini 22 “per l’aspetto comunicativo e l’efficacia della presentazione”.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/interni-cassina-premio-concorso-lc50-project$$$Interni e Cassina premiano lo stile Calvi & Brambilla, vincitore del concorso LC50 PROJECT 2015
Mi Piace
Tweet