Le 4 stagioni dell’armadio (e della donna)

  • 1 4
    Credits: Studio Bariatti

    Per la cameretta di una bambina

    L'armadio: è un modello a tre ante con una bell'aria romantica. È tutto in legno massello di abete con finitura color cera. Cm 167x66x210h. Manosque della Collezione Tolà di Minacciolo (www.minacciolo.it), 2.293 euro, compresi due ripiani e due tubi.

    Come organizzarlo: sui grandi ripiani interni (cm 97,5x49,5x2,5h, 64 euro) si possono appoggiare tanti cesti di vimini da riempire con le felpe, le scarpe e qualche giocattolo; mentre la cassettiera interna in abete (cm 97,4x47x37h, 330 euro) può essere utilizzata per contenere i pigiami, le magliette e la biancheria.

    Il dettaglio importante: la boiserie coordinata. Permette di creare un'intera parete attrezzata con mensole per i libri e tanti pioli appenditutto. Ogni pannello misura cm 90x210h e costa 438 euro al metro lineare.

  • 2 4
    Credits: Studio Bariatti

    Per la ragazza che vive in un monolocale

    L'armadio: è un modello a ponte, con la struttura e le ante a battente in legno massello color teak. Nella parte superiore ha due ante scorrevoli laccate color panna. Cm 374,5x61x260h. Maia della Collezione Junior di Grattarola (www.grattarola.it), 5.904 euro con un ripiano e due aste comprese nel prezzo.

    Come organizzarlo: ai due bastoni appendiabiti di serie si possono agganciare tutti i capispalla e nelle due cassettiere a cinque e a tre cassetti sistemare pullover, magliette e biancheria. In alto, dove ci sono le ante scorrevoli, c'è posto anche per gli accessori sportivi.

    Il dettaglio importante: la struttura a ponte permette di ottimizzare lo spazio ridotto di un monolocale. Sotto è possibile sistemare un letto (come nella foto) o un divano, oppure utilizzare lo spazio per creare un angolo studio.

  • 3 4
    Credits: Studio Bariatti

    Per il soggiorno della single

    L'armadio: è un modello in legno laccato con sei ante a battente: sono incise a linee orizzontali e hanno i maniglioni cromati. È disponibile in tantissimi colori. Cm 270x60x258h. Linea Domino di Chateau d?Ax (www.chateau-dax.it), da 2.724 euro.

    Come organizzarlo: la cassettiera interna con i frontali in vetro è ideale per tenere in ordine e ben protette dalla polvere le camicie, le vestaglie e la biancheria (grazie al vetro, poi, si vede a colpo d'occhio il capo che serve); mentre sul vassoio estraibile con il separatore porta-accessori è possibile sistemare le cinture e le collane. Le aste appendiabiti son0 dotate di saliscendi motorizzato che si può azionare a distanza grazie al telecomando (1.697 euro): una soluzione per recuperare gli abiti senza fare fatica.

    Il dettaglio importante: le cerniere ammortizzate che permettono una chiusura "dolce" anche se si hanno le mani occupate. Tra l'altro, gli ammortizzatori aiutano a conservare più a lungo, e meglio, l'armadio, evitando i colpi forti.

  • 4 4
    Credits: Studio Bariatti

    Per la donna sposata ci vuole una cabina armadio

    L'armadio: è una cabina armadio ad angolo formata da pannelli in tamburato color magnolia. Misura cm 207/190,5x51,5x266,5h.  collezione Magnolia di Falegnameria1946 (www.falegnameria1946.it), da 990 euro (solo la struttura).

    Come organizzarlo: nella cassettiera su ruote, con i frontali dei cassetti in vetro (cm 90x51,5x82,5h, 566 euro), è possibile sistemare i maglioncini più delicati. Il vassoio estraibile laccato è il posto giusto per i piccoli accessori che si desidera avere sempre a portata di mano. Per lui c'è il portacamicie con 5 mensole di cristallo (cm 90x40x42h, 250 euro), il vassoio portacravatte e i portapantaloni estraibili. Ai pannelli della cabina si può fissare anche uno specchio.

    Il dettaglio importante: questa collezione propone diversi tipi di modulo ad angolo che permettono di risolvere qualsiasi problema di spazio anche se i muri sono fuori squadra.

/5

Un grande guardaroba è il sogno di tutte. Ma anche i sogni cambiano con le fasi della vita. Scoprite il modello adatto secondo le età

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te