Colori pareti camera da letto

Se desideri decorare le pareti della camera da letto senza modificare il colore delle pareti, puoi disegnare o ritagliare il profilo di uno stencil da dipingere sulle pareti oppure acquistare un pannello di legno e utilizzarlo come tavola di pittura. L'idea differente? Rivesti il pannello con un tessuto particolare: avrai una cornice fai da te personalizzata da usare come un quadro. E se vuoi potrai incollare o appuntare tante fotografie di te e delle persone più care direttamente sulla stoffa.

Come arredare fai da te la camera da letto

Soluzioni creative spendendo poco

CAMERA DA LETTO CREATIVA

La testiera del letto? Inventala con il fai da te.

Sai come trasformare un cassetto in una mensola?

Arredare, risparmiare, usare eleganza e fantasia: ecco come.

Il vecchio armadio? Con il découpage diventa un mobile tutto tuo dal design originale.

Prendi ispirazione e trasforma la camera grazie all’impatto dei colori.

 Approfitta del cambio stagione per rinnovare anche il tuo letto! Riempi la camera di colori e fanta

Approfitta del cambio stagione per rinnovare anche il tuo letto! Riempi la camera di colori e fantasie con parure, completi e trapuntini freschi e vivaci dal prezzo contenuto.
Scopri di più su Dalani

Arredare la camera da letto: testiera fai da te

La testiera del letto la costruisci tu! Puoi piegare dei tubi metallici in gomma: se utilizzi i led avrai una testiera luminosa, da accendere per creare subito atmosfera. L’idea alternativa? Taglia un pannello in legno da usare come testiera: con la tecnica découpage potrai incollarvi le foto di famiglia o una serie di immagini che contribuiscano a conciliare dolci sogni. Oppure crea una testiera fai da te rivestendo un pannello con una stoffa che ami: l’originalità non ha bisogno di grandi costi.

Dipingere la camera da letto: la scelta dei colori

Il colore è un componente fondamentale per creare l’atmosfera di un luogo. Se devi ridipingere casa per la camera da letto scegli tonalità chiare: sapranno creare immediatamente un’impressione di luce, che potrai abilmente accentuare con le tende, da acquistare tono su tono, in materiali grezzi o trasparenti, in modo da potenziare l’effetto cromatico. Ami le tinte intense? Puoi orientarti verso colori saturi e liquidi, come il rosa, l’azzurro, il verde: anche nelle versioni più energiche contribuiranno a creare un’atmosfera forte senza incupire l’ambiente.

Arredo camera da letto: design e comodità

Il letto della camera? Grande, comodo, scelto con attenzione. Non risparmiare eccessivamente sul materasso: fai attenzione alle esigenze tue e del partner, ricorda che la vostra schiena vi ringrazierà. Coccolati con lenzuola che accendano la passione, dai colori e le fantasie intriganti. Dopo tutto, il letto è anche la porta verso i sogni giusto? Il consiglio in più: se ami avere tutto in ordine cuci delle tasche in cotone da appendere ai bordi del letto: potrai riporvi libro, pigiama, occhiali e tutto ciò che ti serve a portata di mano.

Lampadari: camera da letto con luci soft

Illuminazione, capitolo fondamentale nel tema casa. Per creare un’atmosfera soft personalizza un lampadario in stile orientale: le lampade in carta sanno dare vita agli spazi con una luce dolcemente vibrante. La strategia design? Appendi al lampadario tanti foglietti modello post it con frasi d’amore e pensieri della giornata: avrai un prodotto unico e una camera da letto dallo stile inconfondibile.

Biancheria per la casa: camera da letto zen

Lenzuola e cuscini accompagnano il dolce sogno delle tue notti. Quando scegli la biancheria per la camera da letto cerca di prediligere materiali di qualità, morbidi e colorati, capaci di stimolare la tua fantasia con praticità e un pizzico di sano romanticismo.

Pareti: camera da letto fai da te

Effetto vintage? Gioca con i contrasti creando una parete in cui sbizzarrirti con colori e idee, dove fissare lo sguardo verso progetti e orizzonti futuri. Per dipingere il muro usa un motivo giocato sulle geometrie stencil e abbina a un lampadario retrò da scovare in un mercatino. Puoi decorare con tante cornici fai da te con le vostre foto più emozionanti: serviranno a ricordarvi la strada percorsa insieme.

Mobili camera da letto: fai da te

In una camera da letto non può mancare l’angolo lettura, soprattutto se i libri sono i tuoi migliori amici. Rivesti un vecchio divano o una poltrona con una stoffa colorata: ecco un delizioso posto dolcemente retrò dove poter leggere in tranquillità. Aggiungi un cassetto da trasformare in mensola: libri e riviste sempre in ordine!

Arredare la camera da letto fai da te

La carta da parati è tornata di moda, non lo sapevi? Ecco l’idea creativa per realizzarne una decisamente speciale. Se hai degli scampoli di stoffa, incollali alla parete, o su un supporto in legno: una meravigliosa idea per decorare la camera da letto con i colori e l’atmosfera calda creata dalla stoffa.

Idee per la camera da letto: fai da te creativo

Tanti cuscini: grandi, piccoli, di forme e colori diversi. Posizionali in angoli imprevedibili, sul letto e il divano, tra gli angoli della camera da letto… pronti per una battaglia mattutina all’ultima piuma.

Riproduzione riservata