Natale: 6 idee per regali fai da te  

Lasciati ispirare da questi progetti: bastano un po' di manualità e di fantasia per creare qualcosa di unico da donare a chi ami

di Federica Del Borrello

Hai già pensato ai regali di Natale?

Ogni anno la stessa storia: non hai idea di cosa comprare oppure sai perfettamente quale oggetto sarebbe gradito, ma non riesci a trovarlo. Scegliere può diventare davvero stressante e può capitare di uscire da un negozio con un acquisto di cui non sei convinta al 100%.

Un dono natalizio, è uno dei tanti modi per celebrare una ricorrenza tanto magica, ma è anche un mezzo con cui comunichiamo ai nostri cari quanto contano per noi.

Hai mai pensato di autoprodurre i regali di Natale?

Bastano un po' di manualità ed una buona dose di fantasia per tramutarti in un istante in una lady elfo di Babbo Natale. Non esiste una ricetta per il regalo perfetto, ma di certo il cuore è un valore aggiunto.

5 buoni motivi a favore di un regalo fai da te:

- È impegnativo: richiede dedizione, pazienza e lavoro

- Non è affatto gratuito: implica una spesa per il materiale, ma vale di più di un oggetto semplicemente acquistato in negozio

- È esclusivo: è unico e realizzato su misura per chi lo riceve

- Contiene un messaggio: può essere personalizzato con parole o oggetti che hanno un significato simbolico per il destinatario

- Si fa ricordare: di certo, con il passare del tempo, il ricevente non dimenticherà chi ha realizzato a mano quel dono

Se hai spiccate abilità manuali in una particolare tecnica (uncinetto, decoupage, argilla, pittura...), puoi usarla per confezionare i regali per i tuoi cari. Non preoccuparti se l'effetto finale non è perfetto. Sono proprio le imprecisioni che rendono visibile il tuo lavoro e che fanno comprendere quanto è speciale. Se, invece non prediligi una particolare forma d'arte, prendi ispirazione da questi progetti fai da te.

Per fare bella figura e creare suspense, cura il packaging! Puoi sbizzarrirti con carte speciali e sorprendenti come della carta di giornale, della carta da pacco oppure delle scatoline, da arricchire con spaghi, nastri, etichette, ramoscelli e chiudipacco a tema natalizio.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/natale-fai-da-te/idee-regali$$$Natale: 6 idee per regali fai da te
Mi Piace
Tweet