E se a Natale accendessimo un desiderio? 

Quest'anno il Natale può essere ancora più luminoso con la Lista dei Desideri di Save the Children: accendi una luce in più, fai un regalo di cuore alla persona a te cara e allo stesso tempo prova la gioia di cambiare la vita di un bambino.

Manca poco a Natale, e già sappiamo quello che ci attende nelle prossime settimane: una corsa all'ultimo respiro per aggiudicarci il pensiero più originale e utile per amici e parenti. E se quest'anno, invece, cambiassimo prospettiva? Se mettessimo veramente al centro i bambini, soprattutto quelli lontani da noi, e non così fortunati come i nostri?

Se vuoi fare un dono con un valore in più, c'è qualcuno che può aiutarti, qualcuno che da anni copre la distanza tra noi e tanti bimbi che vivono situazioni di disagio: Save the Children è attiva dal 1919 con l'obiettivo di ridurre questa distanza e promuovere i diritti dei bambini, sviluppare progetti di educazione e salute, rispondere alle emergenze e lottare contro lo sfruttamento e l'abuso in Italia e nel mondo.

Con Save the Children quest'anno a Natale è ancora più facile oltrepassare i confini della tua casa ed entrare in quella di un bimbo in Africa o in Nepal: c'è la Lista dei Desideri, una sorta di “lettera a Babbo Natale” che contiene regali davvero utili, che possono contribuire a cambiare la vita di chi ne ha bisogno. Cosa chiederebbe una mamma che vive in una terra disagiata per il proprio bambino? Una copertina per scaldarlo, una zanzariera per tenere lontana la malaria, un kit per mandarlo a scuola, del cibo altamente proteico per nutrirlo e i vaccini per combattere malattie come il morbillo. Ma nella lista ci sono anche regali che portano aiuto all'intera comunità come una femmina di yak, che per una famiglia che vive nelle aree più impervie del Nepal significa assicurarsi latte nutriente, lana per vestirsi e un valido aiuto nell’aratura dei campi, oppure dei polli, il dono ideale per una mamma che vuole migliorare l’alimentazione dei propri figli e guadagnare qualcosa con la vendita delle uova.

Esaudire un desiderio è semplice: cerca la Lista dei Desideri sul sito www.desideri.savethechildren.it, scegli il regalo che preferisci, scegli il regalo che vuoi inviare e inserisci il destinatario. Più facile di così!

La persona a te cara potrà ricevere una cartolina cartacea con i tuoi auguri e il certificato di donazione, oppure una e-card animata con il tuo messaggio di auguri e la foto del regalo che hai scelto. Per i più lontani, invece, non c'è nulla di meglio di una videocartolina: basta un computer con webcam e microfono per registrare il tuo videomessaggio.

Anche tu puoi dare un aiuto concreto, scegliendo un regalo dalla Lista dei Desideri. Tutti i fondi sosterranno i progetti di Save the Children in Italia e nel mondo. A Natale regala qualcosa a chi ha già tutto, regalando qualcosa a chi non ha niente. Niente come fare felici, rende felici.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
casa/natale-fai-da-te/natale-desiderio-savathechildren$$$E se a Natale accendessimo un desiderio?
Mi Piace
Tweet