Niente muri, meglio le librerie

  • 1 5

    Il modello: è in legno con una finitura bianco opaco ma esiste anche nella versione nera, color cappuccino e oro. La ripartizione dei vani è irregolare e crea un effetto dinamico molto piacevole.

    Le misure: ogni elemento cm 120x28x200h. Fun di Bonaldo, 1.490 euro (www.bonaldo.it).

    Questo mobile sta bene in un salone grande: i vari ripiani infatti hanno inclinazioni diverse, così, da qualsiasi parte della stanza si guardi, la libreria offre sempre un punto di vista diverso sull'ambiente.

  • 2 5

    Il modello: ha una forma curva, con montanti a mezzaluna e mensole in legno laccato bianco o nero, con una finitura lucida. I piedi, in robusto acciaio cromato, la mantengono in perfetto equilibrio. E ha anche un optional: un piano portatelevisore.

    Le misure: cm 200x53/66x200h. Meridian di Cattelan, 2.100 euro (www.cattelanitalia.it).

    Come un insolito paravento, può essere sistemata in un ingresso che dà direttamente sul soggiorno, in modo da schermare l'entrata della casa.

  • 3 5

    Il modello: la struttura è in metallo argento opaco a cui sono fissati i contenitori in cristallo fumé, che possono ruotare intorno alla colonna portante. Con lo stesso sistema, si possono montare anche delle mensole girevoli.

    Misure: ogni colonna cm 74x38x317h. Domino TV di Porada, 8.077 euro per la composizione con tre elementi (www.porada.it).

    Ha un portatelevisore molto pratico: lo schermo piatto si fissa al supporto, i cavi passano all'interno del palo e spariscono alla vista. E ruotando il modulo, si può guardare la tv sia in salotto che nella zona pranzo.

  • 4 5

    Il modello: la struttura in alluminio nero si blocca facilmente al pavimento e al soffitto. I piani in vetro si possono sistemare all'altezza che si desidera. Le cassettiere sono in vetro laccato.

    Le misure: cm 309x50x270h. Zenit di Rimadesio, 8.239 euro circa (www.rimadesio.it).

    Dotata di colonne sottili e di mensole in vetro, questa libreria lascia passare la luce e può essere sistemata anche in un soggiorno con una sola finestra (o portafinestra).

  • 5 5

    Il modello: è composta da pannelli in mdf bianco opaco, con una scansione molto regolare che crea tanti vani rettangolari, identici tra loro.

    Misure: cm 321x38x211,5h. Max Spalla di Europeo, da 2.378 euro. (www.europeo.it)

    Bianca, lineare, ordinata: oltre che contenere i libri (anche quelli grandi), la struttura bifacciale dà risalto agli oggetti da collezione. Il posto ideale per questa libreria è il soggiorno: da una parte delimita lo spazio dello studio; dall'altra il salotto.

/5

Primo: sono bellissime. Secondo: sono autoportanti, cioè si reggono in piedi da sole. Terzo, compiono un piccolo miracolo: separando gli ambienti come fossero pareti, raddoppiano lo spazio

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te