Porcellana: meglio candida?

  • 1 9

    Scodella in porcellana Fine China (19,50 euro) e piatti rettangolari (16,90 euro) Urban Nature di Villeroy & Boch (www.villeroyboch.com).  Ci piace perché: quando dovete servire zuppe e brodetti la scodella può sostituire in tavola il piatto fondo.

  • 2 9

    Zuppiera in pregiata porcellana di Limoges, in tonalità avorio, con un decoro platino. Jour de Venise di Guy Degrenne (240 euro, wwww.guydegrenne.com). Ci piace perché: è molto raffinata e valorizza anche le minestre più semplici.

  • 3 9

    Set da tavola dalla linea asimmetrica e morbida iCon di Leonardo (www.leonardo.de). La collezione comprende piatti piani e fondi (33 euro) e ciotole (25 euro) in porcellana. Ci piace perché: la forma naturale rende il set ideale per una cena ispirata all'Oriente.

  • 4 9

    Insalatiera in porcellana smaltata brillante Paysages di Ligne Roset (49 euro, www.ligneroset.com). Fa parte di una linea completa di piatti e ciotole. Ci piace perché: è pratica anche per scaldare i cibi. Si può usare sia nel forno sia nel microonde.

  • 5 9

    Piatto in porcellana lavorata a mano con decori a rilievo ispirati al mondo animale. Cigni di Meissen, distribuitoda Borla Bohemia (71 euro, www.borla.net). Ci piace perché: è molto romantico e adatto per una cena a lume di candela.

  • 6 9

    Alzata in ceramica per portare in tavola torte, dolcetti e frutta. Art. 451604 della linea Medici di Sia (24,50 euro, www.sia-homefashion.com). Ci piace perché: il bordo traforato a pizzo crea un gradevole effetto classico rétro.

  • 7 9

    Antipastiera rettangolare in porcellana bianca: fa parte della linea Gustito di Tescoma (16,60 euro, www.tescoma.it). Ci piace perché: è pratica per portare in tavola insieme salumi, sottaceti e olive o verdure crude e salse.

  • 8 9

    In tavola porcellane con decoro antico a forma di paniere intrecciato: il disegno risale a uno dei primi servizi realizzati da Richard Ginori nel Settecento. Collezione Vecchio Ginori 1735 (il piatto quadrato costa 35 euro, la coppetta 11,10 euro, www.richardginori1735.it). Ci piace perché: è un mix perfetto di forme moderne e classiche.

  • 9 9

    Ciotola in ceramica stoneware, molto resistente, con una decorazione a spirale che crea movimento. Swirl White di Mikasa, dist. da Cristallerie Livellara (12,97 euro, www.livellara.it). Ci piace perché: è l'ideale per la tavola di tutti i giorni.

/5

Bianca è un classico che non passa mai di moda. Decorata con i toni autunnali fa subito tendenza. Scegli fra le novità la tua tavola speciale

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te