Decori e addobbi fai-da-te: un paio di orecchini

  • 1 5
    Credits: Luca Donato

    Procurati delle palline di carta pressata preforata e alcune riviste, la colla vinilica, un pennello, i chiodini, le perline, i gancetti per orecchini, il tronchesino e le pinze a punta tonda...

  • 2 5
    Credits: Luca Donato

    1. Prendi la pagina colorata di una rivista e sminuzzala in tanti pezzi piccoli. Vanno bene anche la carta da regalo e le pagine colorate dei fumetti.

  • 3 5
    Credits: Luca Donato

    2. Con la colla vinilica fissa i pezzettini sulla pallina. È importante impregnare con cura la carta. Poi lascia asciugare bene.

  • 4 5
    Credits: Luca Donato

    3. Quando la pallina è asciutta, passa altre mani di colla vinilica diluita con poca acqua: darà l'effetto lucido. Tra una mano e l'altra, lascia asciugare bene.

  • 5 5
    Credits: Luca Donato

    4. Infila sul chiodo una perlina, la pallina di carta e un'altra perlina. Con il tronchesino regola la lunghezza del chiodo, chiudi con la pinza e fissa il gancetto.

/5

Forbici, colla e molta fantasia sono gli ingredienti per creare con le tue mani le decorazioni delle feste. Qui trovi tante idee originali, spiegate passo passo. Per dare calore alla casa o fare felice un'amica

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te