Decori e addobbi fai-da-te: l’alberello

  • 1 6
    Credits: Luca Donato

    Per questa decorazione ti occorre una palla di polistirolo del diametro di 7,5 cm, della carta di giornale, 4 spiedini di legno, il nastro adesivo di carta, le forbici, la matita e la colla vinilica.

  • 2 6
    Credits: Luca Donato

    1. Prendi i quattro spiedini di legno lunghi  25 cm e uniscili tra loro in alto e in basso con un giro di nastro adesivo di carta. Formerai così il tronco dell?albero.

  • 3 6
    Credits: Luca Donato

    2. Ricopri tutto il tronco con striscioline di carta di giornale, incollandole bene con la colla vinilica. Poi lascia asciugare.

  • 4 6
    Credits: Luca Donato

    3. Taglia una striscia di carta di giornale lunga 30 cm e alta 7,5 cm. Ripiegala a metà e poi ancora a metà. Disegna tre foglie e ritagliale, lasciandole unite alla base.

  • 5 6
    Credits: Luca Donato

    4. Ora apri e incolla la striscia di foglie ottenuta attorno al tronco. Ripeti questa operazione più volte, finché avrai ricoperto tutto il tronco tranne la base (11 cm).

  • 6 6
    Credits: Luca Donato

    5. Taglia a metà la palla di polistirolo, ricoprila con le strisce di carta di giornale sovrapposte (usa la colla vinilica) e infila al centro lalberello, fissandolo con la colla.

/5

Forbici, colla e molta fantasia sono gli ingredienti per creare con le tue mani le decorazioni delle feste. Qui trovi tante idee originali, spiegate passo passo. Per dare calore alla casa o fare felice un'amica

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te