Codici Sconto Black Friday

Conto alla rovescia per gli sconti del venerdì nero

Iscriviti alla nostra newsletter

I migliori codici sconto direttamente nella tua e-mail!

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy


Com’è nato il Black Friday?

Sono gli anni '20, America. La catena di negozi di Macy's lancia delle speciali promozioni per dare il via agli sconti natalizi. È solo l'inizio di una tradizione che si sarebbe poi sviluppata durante gli anni '80, prima sul suolo americano, per sbarcare successivamente in altri continenti e diventare il Black Friday che tutti conosciamo. Secondo alcuni l'origine di questo nome risalirebbe agli anni Sessanta e sarebbe da imputare agli ingorghi che si creavano nella città di Filadelfia, in vista di questo speciale evento: code di persone davanti alle vetrine, traffico congestionato dalla moltitudine di auto. Un'altra teoria attribuisce invece l'espressione Black Friday al colore di inchiostro utilizzato dai commercianti sui registri contabili dell'epoca: pare infatti che questi fossero soliti passare dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni) e quale colore poteva essere più caratteristico, se non il nero, in questo giorno di grande shopping nazionale?

Come funziona il Black Friday?

Il giorno più 'in' per lo shopping sta arrivando: è tempo di prepararsi a viverlo al meglio e a conoscerne ogni dettaglio. Il Black Friday sancisce l'inizio del periodo di compere natalizio e da qualche anno ha un'importanza a livello mondiale. Cade l'ultimo venerdì di Novembre, ovvero il giorno dopo il Ringraziamento. Fare acquisti durante il Black Friday è particolarmente conveniente, prima di tutto perché è tantissima la merce da portarsi a casa a prezzi vantaggiosi, poi perché, proprio in quanto anticipa i tradizionali saldi stagionali, gli articoli in sconto comprendono tutti i prodotti in catalogo e non soltanto le rimanenze di fine stagione. Anche l'Italia da qualche anno è colta dalla Black Friday mania ma, a differenza di altri Paesi, gli sconti vengono applicati soltanto online. Sono tantissimi gli e-commerce ad aver adottato questa usanza: dalla Apple, vera apripista nel 2011, ad altri importanti colossi come Amazon, Trony, Unieuro, Expert, MediaWorld. Dall'elettronica all'abbigliamento, le aziende lanciano sconti davvero imperdibili con una durata che varia dalle 24h all'intero weekend, fino al lunedì destinato al Cyber Monday, la giornata dedicata alle promozioni sulla tecnologia. Alcune aziende, inoltre, anticipano le offerte dal lunedì che precede il Black Friday, in modo da attirare ancora più utenti in questa vera maratona di saldi.

Che cosa significa acquistare con uno dei codici sconto di Donna Moderna?

In concomitanza con il Black Friday, Donna Moderna propone una pagina dedicata all' evento. Al suo interno l'utente troverà il codice sconto esclusivo per fare acquisti online sui principali shop di e-commerce. Ma cos'è il codice sconto esclusivo? E' un codice riservato agli utenti di Donna Moderna e disponibile solo sul nostro sito che potrà essere utilizzato per lo shopping online e si andrà a sommare ai saldi già cospicui del Black Friday, proposti dai singoli negozi. Grazie alla partnership con importanti shop come Amazon, Nike, Groupon, infatti, Donna Moderna riesce ad offrire sempre il miglior servizio ai suoi utenti, permettendogli di usufruire di tantissime offerte, che selezioniamo e aggiorniamo quotidianamente. Visita la nostra pagina per scoprire anche le altre promozioni e iscriviti alla nostra newsletter: ti terremo sempre aggiornato sulle ultime, vantaggiose, novità.

Un esempio: il Black Friday su Amazon

A partire dalla mezzanotte tra giovedì 24 e venerdì 25 novembre, Amazon darà ufficialmente il via al suo Black Friday. La pagina ospiterà dei banner tematici e richiami per rimandare i suoi utenti alle migliori offerte in corso. Abbigliamento, prodotti tecnologici, arredamento per interni ed esterni, articoli per il fitness casalingo. Saranno tantissimi i prodotti in sconto ed è per questo che Amazon risulta tra i negozi più visitati in questa speciale ricorrenza. Perché offre qualità, ma anche tantissima quantità. Per questo, per orientarsi nella moltitudine di annunci, consigliamo di collegarsi direttamente alla pagina dedicata al Black Friday contenete già delle anticipazioni su alcuni dei migliori deal che verranno proposti. Le offerte verranno poi suddivise per sconto e durata, per rendere più semplice questa corsa agli acquisti, alla ricerca del prodotto e del prezzo migliori. Offerte lampo della durata di 24 ore, prodotti che resteranno in promozione per tutto il weekend fino al subentrare del Cyber Monday: le offerte saranno davvero da cogliere al volo, senza rischiare che il prodotto vada esaurito nel giro di poche ore. E non ci sarà da temere: Amazon assicura, anche durante i saldi, le stesse garanzie che l'hanno reso uno dei principali portali di e-commerce. La spedizione sarà gratuita, così come il reso, da effettuare entro 30 giorni dalla ricezione degli acquisti grazie ad un corriere che verrà a riprenderselo comodamente a casa. E per il rimborso basterà aspettare 24/48 h: Amazon valuterà lo stato del reso e procederà con l'accredito.