Le migliori ricette di dolci con la zucca

/5

Per Halloween e non solo, la zucca diventa protagonista di torte e dessert dal sapore delicato! Impara a preparare i migliori dolci con la zucca di Donna Moderna!

La zucca, ortaggio d'autunno, ha una naturale delicatezza che la rende un ingrediente ideale per dolci di tutti i generi. La Pumpkin Pie, ad esempio, è una torta made in USA, che viene preparata in occasione del giorno del Ringraziamento, con una base di pasta brisée e un ripieno di crema di zucca.

Ma non è l'unica dolce delizia che puoi preparare con l'utilizzo della zucca! Pensa ai muffin, resi più morbidi e soffici dalla presenza della zucca, alla confettura di zucca, perfetta per mantenere il sapore d'autunno per tutto l'anno. Oppure ai panini dolci alla zucca, adatti a una merenda e a una colazione sana. Se serviti con una pallina di gelato alla vaniglia, della panna montata edella frutta fresca, sono ottimi anche per un fine pasto golosissimo. Scopri le nostre migliori ricette di dolci con la zucca!


  • Per un party di Halloween in puro stile anglosassone, il dolce alla zucca che non può mancare sulla tua tavola è la tradizionale torta di zucca! Preparalo come si fa in Nord America sfogliando la ricetta step by step di Donna Moderna.

  • Ad Halloween i muffin non possono di certo mancare... segui la nostra facile ricetta per prepararli con la polpa di zucca! Belli fa vedere e buonissimi da gustare! Clicca qui e scopri la ricetta dei muffin di zucca alla lavanda.

  • Cerchi una ricetta originale per portare in tavola la torta di zucca a modo tuo? Prova la crostata di zucca e cioccolato: conquisterà grandi e piccini!

  • Belli e buoni, i budini di zucca con zenzero e cannella sono dessert al cucchiaio super leggeri (hanno sole 135 calorie a porzione) ma molto sfiziosi. I dolci giusti per festeggiare l'autunno o, perché no, la ricorrenza di Halloween!

  • Per una merenda autunnale, la colazione, o il party di Halloween, perché non deliziarsi con un'ottima torta di zucca e pere? Una ricetta facile e genuina, alla portata di tutti.

  • Quali dolcetti cucinare per rendere la notte di Halloween davvero speciale? Semplice, i muffin con ragnatele di cioccolato! Sono facili, simpatici e golosi. Potete prepararli, già glassati, anche un paio di giorni prima della festa e conservarli in una semplice scatola di latta.

  • Anche la Sicilia ha la sua torta di zucca: una crostata ai canditi super golosa che vi sorprenderà con la sua frolla alla farina di mandorle e il suo ripieno cremoso, una vera sinfonia di sapori e profumi!

  • Se ami conserve e marmellate fatte in casa non potrai non apprezzare la confettura di zucca e limoni. Una ricetta autunnale sfiziosa e profumata con tutta la bontà della frutta di stagione. Guarda la ricetta step by step e prova a prepararla con le tue mani.


  • La pumpkin cake è la classica torta di zucca che negli Stati Uniti d'America si prepara per Halloween. A differenza della pumpkin pie non ha una crosta croccante e un ripieno cremoso, ma è invece un dolce alto e soffice spesso servito a quadrotti con un frosting di crema al burro. Segui la ricetta di Donna Moderna per prepararla con le tue mani, per darle un tocco di italianità noi l'abbiamo decorata con degli sfiziosi pistacchi!

  • Per la notte di Halloween non può mancare in tavola un vero dolce da brivido: non hai ancora deciso cosa preparare? Questa torta alla zucca decorata con fantasmini di panna pontata è facilissima, divertente e... d'effetto!

Scelti per te