Arrosto con la senape

  • 1 4
    Credits: Maurizio Lodi

    burro 30 g
    manzo codone 1 kg
    pepe qb
    sale qb
    vino bianco 1 bicchiere
    latte intero qb
    senape qb
    Legate 1 kg di codone di manzo (la parte terminale dello scamone) con spago da cucina, e  spennellatelo con un velo di senape chiara.

  • 2 4
    Credits: Maurizio Lodi

    Fate sciogliere in un tegame 30 g di burro e rosolatevi la carne,  girandola senza pungerla; appena è dorata, salatela, pepatela, bagnatela  con un bicchiere di vino bianco secco, alzate la fiamma e fatelo  sfumare.

  • 3 4
    Credits: Maurizio Lodi

    Irroratela con un po' di latte caldo e continuate la cottura, a fiamma bassa e a recipiente coperto, per almeno un'ora e mezza, unendo,  se necessario, altro latte (per 4 persone).

  • 4 4
    Credits: Maurizio Lodi

    Servite in tavola.

/5

Un'idea simpatica e originale per una cena con gli amici. Facile e veloce da preparare

Capita spesso: per il pranzo della domenica o per una cena in casa avete invitato amici o parenti, ma poi vi riducete sempre all'ultimo momento con l'organizzazione del menu, arrovellandovi su quale ricetta vi può consentire il massimo della resa con il minimo dell'impegno e delle spesa. Ecco dunque una ricetta che può fare al caso vostro: un semplice arrosto di manzo, spennellato da della gustosa senape. Un piatto semplice, saporito e anche economico, che si può preparare in poco tempo e con pochi ingredienti. Come contorno, ben si prestano le classiche patate arrosto o un purè, ma anche una insalatina di misticanza di stagione, più leggera, andrà bene.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te