Come far mangiare le verdure ai bambini

  • 20 01 2014

La verdura, si sa, è un vero toccasana per la salute: ricca di fibre, acqua, vitamine e sali minerali, oltre al magnesio e al ferro. Purtroppo non è un alimento molto amato dai bambini… abbiamo selezionato tante ricette per presentare carote, piselli, zucchine, pomodori, cavolfiori in modo appetitoso anche per i più piccoli!


Vuoi far mangiare a tuo figlio gli spinaci? Nessun problema, ti baserà trasformare l’odiata in verdura in una sfiziosa polpettona vegetariana e per farla gustare anche ai più capriccioso dei bambini. Scopri la ricetta degli hamburger di spinaci cliccando qua.


I cavolfiori non sono sicuramente tra le verdure preferite dei bambini, e a ben pesare nemmeno dei grandi, ti baserà però cucinarli sotto forma di sfiziosissime crocchette per trasformare questa verdura, fonte preziosa di acido folico e vitamina C, in un cibo croccante e appetitoso. Clicca qua per la ricettaLe crocchette di cavolfiore sono un piatto facile da preparare.


Quale bambino potrebbe mai resistere a una golosa torta cioccolato e carote? Un dolce super genuino con tutto il gusto del cacao e la ricchezza in Omega 3 e vitamine di mandorle e carote. Preparala subito, ti basta cliccare qua e seguire la facile ricetta.


Servi ai tuoi mini guerrieri di casa un pieno di vitamine con la ricetta di arco e frecce per piccoli cacciatori: un piatto colorato e divertente che ti permetterà di vederli divorare con voracità carote, sedano, zucchine novelle e fagiolini. Clicca qui per leggere la ricetta.


Broccoli e broccoletti sono una gustosa verdura invernale ricchissima di vitamine, non tutti però ne amano l’aroma, molto inteso… Per farli gustare ai tuoi bambini usali come ingrediente principale di polpette e crocchette. Clicca qui e leggi la ricetta delle crocchette di broccoletti e mandorle. Li conquisteranno!


La pizza crescenza e zucchine è un piatto facile, veloce e super sfizioso: lo prepari in soli 30 minuti! È inoltre una ricetta utile per far mangiare le zucchine anche ai bambini più inappetenti. Clicca qui e prova subito la ricetta e, ricorda, puoi cucinarla con le verdure che preferisci!


La parmigiana è un piatto che piace a grandi e bambini: nella versione tradizionale (con le melanzane fritte) è un piatto stagionale a dire il vero un po’ pesante… Perché non portarla in tavola con la ricetta light? Clicca qui per leggere come preparare una genuina parmigiana di carote e mozzarella


Non solo hamburger e polpette, anche le cotolette sono tra i piatti preferiti dei bambini. Per una volta non prepararle con il classico petto di pollo o la fesa di tacchino impanata: proponile ai tuoi figli in versione vegetariana! Clicca qui per la ricetta delle cotolette di zucca al forno. Golosissime!

Le 10 migliori ricette di secondi piatti per bambini

VEDI ANCHE

Le 10 migliori ricette di secondi piatti per bambini

Merenda per i bambini: le migliori ricette

VEDI ANCHE

Merenda per i bambini: le migliori ricette

Riproduzione riservata