Donna Moderna

  •   
  • Twitter
  •   
  • RSS
Ricerca avanzata

Muffin con le spezie e lo yogurt

Muffin con le spezie e lo yogurt 3623061
  • Portata: Dolce/dessert
  • Tempo: minuti
  • Difficolta': Facile
  • Cottura: Forno Tradizionale
  • Fonte: Donna Moderna
  • Muffin con le spezie e lo yogurt Dolce/dessert http://www.donnamoderna.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/ricette-importate/dolce-dessert/biscotti-dolcetti-pasticcini/muffin-con-le-spezie-e-lo-yogurt/piatto-pronto-muffins-ribes-kiwi-fetta/65385481-1-ita-IT/piatto-pronto-muffins-ribes-kiwi-fetta_dettaglio_ricette_slider_grande3.jpg 3605961 Salva nelle preferite
  • Vai nella tua cucina  
  • Preparazione
  • 270 g di farina,

    120 g di burro,

    160 g di zucchero,

    2 uova,

    200 g di yogurt intero,

    2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci,

    1 pizzico di noce moscata in polvere,

    1 bustina di vaniglina,

    1 cucchiaino di cannella in polvere,

    1 cucchiaino di zenzero in polvere,

    1 pizzico di chiodi di garofano in polvere,

    1 pizzico di pepe,

    sale.

    Per la decorazione:

    ribes rosso e bianco,

    1 kiwi,

    zucchero a velo.  

    Fai ammorbidire il burro a temperatura ambiente e con le fruste elettriche montane 100 g insieme allo zucchero. Unisci le uova, la vaniglina, le spezie e un pizzico di sale.Mescola bene, quindi unisci 250 g di farina setacciata con il lievito, alternando con le cucchiaiate di yogurt.

    Suddividi il composto negli stampi imburrati e infarinati riempiendoli per non piu dei 2/3. Inforna a 180? per circa 25 minuti. Lascia raffreddare i dolcetti, poi sformali, spolverizzali con lo zucchero a velo e decorali con i rametti di ribes e le fettine del kiwi sbucciato.

14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

 
DB-CUCINA/DOLCE-DESSERT/BISCOTTI-DOLCETTI-PASTICCINI/Muffin-con-le-spezie-e-lo-yogurt$$$Muffin con le spezie e lo yogurt
Mi Piace
Tweet