Arancia: come usarla per la cura della pelle e dei capelli

L'arancia è un frutto utilissimo per la cura dei capelli e della pelle. Con la buccia e la polpa, infatti, è possibile preparare diversi rimedi di bellezza. Ecco le ricette da provare.
Olio di cocco: proprietà, usi e benefici

VEDI ANCHE

Olio di cocco: proprietà, usi e benefici

Viso

Per ottenere un effetto rinfrescante, tonificante e nutriente sulla pelle del viso potete preparare una maschera a base di miele e polpa d’arancia. Schiacciate la polpa di un’arancia in modo da lasciare uscire il succo e unite un paio di cucchiai di miele morbido. Applicate il composto sul viso ben pulito e lasciatelo agire per una ventina di minuti.

Corpo

Per rendere la pelle del corpo liscia potete preparare uno scrub naturale a base di arancia, miele, latte e crusca. Il composto sarà capace di eliminare le cellule morte e rinvigorire la pelle. Unite un cucchiaio di miele al latte, poi aggiungete la crusca di frumento e la polpa di un’arancia. Massaggiate il composto sulla pelle con delicatezza mentre siete sotto la doccia e risciacquate abbondantemente.

Capelli

Se i vostri capelli sono sfibrati, allora questa ricetta è ciò che fa per voi. Sbucciate due arance e mettete in infusione le scorze in 250ml di acqua distillata portata precedentemente a ebollizione per circa 20 minuti. Inserite il tutto nel mixer, aggiungete un paio di cucchiai di olio di cocco e uno di miele liquido e frullate. Filtrate il composto, applicatelo sui capelli bagnati dopo lo shampoo lasciandolo in posa per qualche minuto. Poi sciacquate con acqua tiepida. Ripetete l’operazione per qualche settimana.

Come usare l’ananas per la beauty routine

VEDI ANCHE

Come usare l’ananas per la beauty routine

Riproduzione riservata