Donna Moderna

  •   
  • Twitter
  •   
  • RSS
Ricerca avanzata

Polpette saporite con i cavolini

Polpette saporite con i cavolini 3626441
  • Portata: Piatto Unico
  • Tempo: minuti
  • Difficolta': Facile
  • Calorie: 350
  • Cottura: In Padella
  • Fonte: In Tavola
  • Polpette saporite con i cavolini Piatto Unico http://www.donnamoderna.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/ricette-importate/piatto-unico/misto/polpette-saporite-con-i-cavolini/piatto-pronto-ingredienti-canovacci/65444811-1-ita-IT/piatto-pronto-ingredienti-canovacci_dettaglio_ricette_slider_grande3.jpg 3609341 Salva nelle preferite
  • Vai nella tua cucina  
  • Preparazione
  • 300 g di carne di manzo tritata -

    200 g di carne di vitello tritata -

    80 g di prosciutto crudo -

    400 g di cavolini di Bruxelles -

    1,5 dl di brodo vegetale -

    80 g di parmigiano reggiano grattugiato -

    1 cucchiaio di pangrattato -

    30 g di burro -

    1 noce moscata -

    sale -

    pepe  

    Pulite i cavolini eliminando la base e le foglie esterne piu dure, lavateli sotto l'acqua corrente, quindi  incideteli alla base con un taglio a croce e lessateli in acqua bollente e salata per circa 15 minuti. Al termine,  scolateli.

    Impastate, in una ciotola, entrambe le carni con meta parmigiano, una presa di sale, un pizzico di pepe e una grattugiata di noce moscata. Inumidite le mani e ricavate dal composto tante polpettine, piu o meno della stessa grandezza dei cavolini.

    Tagliate ogni fetta di prosciutto in 2 o 3 parti, in modo da ottenere tante striscie, poi  usatele per avvolgere le polpettine, che si manterranno cosi piu morbide durante la cottura.

    Fate rosolare le  polpettine in un tegame con il burro per 2-3 minuti. Unite i cavolini e il brodo, mescolate A e lasciate cuocere per  altri 2-3 minuti.

    Miscelate il parmigiano rimasto con il pangrattato, spolverizzate e trasferite in un tegame da  forno. Passate quindi sotto il grill per 3-4 minuti, cosi si formera una leggera crosticina. Sfornate e servite.  

     

14

di x

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar

 
DB-CUCINA/PIATTO-UNICO/MISTO/Polpette-saporite-con-i-cavolini$$$Polpette saporite con i cavolini
Mi Piace
Tweet