L’alimentazione smart che fa la differenza

/5

Scegliere l'alimentazione vegetariana o vegan è semplice e gustoso con Probios, l'azienda leader che ha creato tante linee per chi vuole portare in tavola alimenti cruelty free.

Mangiare vegetariano o vegan è una questione di opinioni o gusti? Non secondo recenti ricerche che ipotizzano che la nostra dieta sia in realtà scritta nei geni. Esaminando le caratteristiche di popolazioni prevalentemente vegetariane o carnivore i ricercatori hanno scoperto differenze nel DNA: in pratica, nel corso dei secoli l'organismo si sarebbe adattato per sfruttare al meglio le risorse di ogni regime alimentare.

Quello che è ormai certo, però, è che una dieta che limita o esclude i prodotti di origine animale può essere un toccasana per la salute. Secondo uno studio della Oxford University, adottando un'alimentazione vegetariana o vegan, da qui al 2050 si potrebbero evitare rispettivamente oltre sette o otto milioni di morti premature dovute a malattie cardiovascolari, tumori e patologie legate all'obesità. E la riduzione del consumo di carne e derivati gioverebbe anche all'ambiente in termini di abbattimento delle emissioni.

Chi di alimentazione se ne intende sa che si può essere vegetariani o vegan con gusto, anche grazie a Probios, l'azienda leader in Italia nella distribuzione di alimenti biologici vegetariani che dal 1978 lavora per diffondere un modello di consumo più vicino all'uomo e all'ambiente. Proprio per questo, da sempre promuove la coltivazione di materie prime nel rispetto della terra e del lavoro e valorizza le produzioni del nostro Paese: l'85% dei fornitori, infatti, è italiano e il 70% delle materie prime usate per la preparazione dei prodotti viene coltivato in Italia.

Presente in 51 Paesi, Probios commercializza circa 800 prodotti non solo vegetariani o vegan, ma anche pensati per chi ha esigenze nutrizionali particolari, tra cui quelli senza latte, glutine o lievito.

Dai prodotti a base di riso, mais o soia, agli “altri cereali” come amaranto, avena, miglio e grano saraceno, perfetti per i celiaci, dai prodotti a base di grano khorasan Kamut® biologico a quelli “made in Toscana” fino agli “Happy pop”, snack senza glutine invitanti e golosi.

Probios ha ideato anche la linea GOvegan, interamente dedicata a chi ha scelto il “mangiare etico senza sacrificare il gusto”, con prodotti dolci e salati 100% vegetali, molti dei quali certificati e registrati presso la prestigiosa Vegan Society britannica.

Vuoi un aiuto sano e creativo per la tua tavola? Mangia “smart”: Probios porta a casa tua tante bontà tutte da assaggiare per arricchire la dispensa di nuovi sapori. Per scoprire tutti i prodotti, visita il sito www.probios.it.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Probios.
© Riproduzione riservata.
Stampa