Sponsorizzato da

Alopecia Femminile, le potenzialità delle terapie rigenerative.

/5

Alopecia Femminile: Calvizie Femminile e Maschile hanno medesime cause scatenanti… ma una serie di concause nascoste differenti e personali!

Alopecia Femminile. La Medicina Rigenerativa, mediante la rigenerazione follicolare, promuove il contrasto alla Caduta dei Capelli, ma è solo grazie a sensibili ed avanzate analisi che le cause principali e le più sottili concause personali, vengono individuate e caratterizzate nel dettaglio.

Alopecia Femminile o Calvizie Femminile, meglio nota come Alopecia Androgenetica Femminile, non è una rarità, le differenze tra uomini e donne sono sempre più sottili.

Anche se la “forma” della caduta di capelli suggerirebbe due inneschi diversi, le sue reali cause sono identiche, sia negli uomini, che tendono a diradarsi sul“vertex”, sulle tempie e sui lati del capo, che nelle donne, ove il diradamento colpisce tutta la parte superiore, lasciando inalterata l’attaccatura frontale.

Questa origine comune è nascosta nel nome di questa affezione: Alopecia Androgenetica. Gli ormoni sessuali maschili ed alcuni loro derivati naturali, hanno la caratteristica di indebolire i capelli di soggetti ipersensibili alla loro azione, caratteristica purtroppo ereditata geneticamente, valida per uomini e donne senza distinzione!

Ecco spiegato perché sono proprio situazioni di disordine ormonale che spingono le pazienti verso scenari di alopecia più o meno inarrestabili. Essi possono avere natura patologica, ma non dimentichiamo che la donna attraversa nell’arco della vita, momenti molto delicati come gravidanza, allattamento e menopausa.

A ciò si aggiunge una serie di concause che possono dare parecchio fastidio. Stress, carenze alimentari, cattivi stili di vita, abusi di farmaci o droghe, tutti fattori aggravanti di qualsiasi scenario di Alopecia.

Alopecia Femminile: gli errori da evitare…

La comparsa di un diradamento spesso spinge i pazienti verso rimedi abbastanza discutibili: cure fai-da-te, palliativi cosmetici, impacchi improbabili… una inutile perdita di tempo. Quello che può verificarsi sarà soltanto avere capelli puliti, curati e “ristrutturati”… che continueranno a cadere.

Ciò che è più grave è che nel frattempo… abbiamo perso tempo! Sembra un gioco di parole, ma è una amara verità. Solo una diagnosi precoce ed una corretta interpretazione dei primi segnali di comparsa dell’Alopecia, possono dare migliori possibilità di un contrasto significativo, che però deve essere una vera cura, che non si fermi alla superficie.

 

Alopecia Femminile: PRP Capelli all’inizio e hCRP Sonico adesso, sono l’espressione più efficace della Medicina Rigenerativa come contrasto alla calvizie.

PRP Capelli fu l’inizio. L’evidenza che alcuni principi attivi del sangue potevano stimolare la rigenerazione tissutale, spinse la ricerca verso il loro utilizzo per indurre la rigenerazione follicolare. La tesi fu supportata da un effettivo contrasto della calvizie, così si aprì un promettente capitolo che nel tempo fu sviluppato e approfondito.

Il risultato di questa evoluzione è l’hCRP Sonico, in cui Piastrine, Chemochine, Citochine e Fattori di Crescita, presenti normalmente nel sangue del paziente, sono estratti e raccolti, per mezzo di una avanzata metodica di separazione, assistita otticamente. Il risultato è un concentrato cellulare, molto più efficace del cosiddetto gel Piastrinico pertinente a PRP Capelli.

Alopecia Femminile: hCRP Sonico è parte del Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS.

HairClinic BioMedical Group, dal 2009 esegue in Italia il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Esso è totalmente privo di controindicazioni, dato che i suoi principi sono prelevati dal sangue del paziente stesso e favoriscono un efficace contrasto alle cause di base della Calvizie.

La sua azione ostacola l’azione di Diidrotestosterone e Prostaglandina D2, i maggiori responsabili dell’Alopecia Androgenetica e supporta il riequilibrio dell’assetto fisiologico del sistema scalpo-capelli. Ciò costituisce di fatto una terapia contro la calvizie, purché questa sia in una forma iniziale. Se, viceversa, la caduta di capelli è più avanzata, bSBS funge da potenziamento all’Autotrapianto.

Concludendo, bSBS è senza paragoni, favorisce il riequilibrio fisiologico di scalpo e capelli, promuovendo le più alte possibilità di risultati clinici ed estetici di valore.

Tag:
I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da HairClinic.
© Riproduzione riservata.
Stampa