Blindspot: la verità scritta sulla pelle

Donnamoderna.com Consiglia

Blindspot la serie tv che ha catturato il pubblico americano e ha entusiasmato la critica. La serie evento tutti i martedì alle 21:10 su Italia Uno



Una grande sacca giace incustodita nel bel mezzo dell'affollata Times Square, a New York. Scatta l'allarme, arrivano gli artificieri: stupore e tanta incredulità, al suo interno non c'è una bomba come in tanti avevano temuto, ma una giovane donna.

È nuda con il corpo completamente tatuato e non ricorda nulla del suo passato.


Con questa scena-shock si apre la serie evento che ha conquistato il pubblico americano, Blindspot, in arrivo in esclusiva su Italia1 da maggio. Protagonista (interpretata da Jaimie Alexander) è una ragazza che ignora la propria identità e che viene ribattezzata Jane Doe, il “nome in codice” dato abitualmente alle persone di cui non si conoscono le generalità. Ma a rendere Jane ancora più enigmatica è il fatto di essere completamente tatuata: gli indizi per risolvere il complicato puzzle che conduce alla verità sono le scritte e i disegni sul suo corpo, a cominciare da un nome, Kurt Weller, quello di un agente dell'FBI (Sullivan Stapleton).

Definita dalla bibbia tv Entertainment Weeklyil miglior successo dell'anno”, Blindspot si è aggiudicata il Critics' Choice Awards come miglior nuova serie della stagione tv e ha tenuto incollati agli schermi oltre 15 milioni di persone negli USA.

Dietro le quinte di questo esordio entusiasmante ci sono le penne di Martin Gero e Greg Berlanti, “il re Mida della nuova Hollywood”, autore di successi come Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Gli autori scavano nelle paure più recenti dei newyorkesi e costruiscono un'intrigante trama a incastri, aiutati anche dalla consulenza di un esperto di enigmistica del New York Times.

Chi è Jane? Cosa si cela nel suo passato? Qual è il suo legame con Kurt? In un gioco di rimandi, la vicenda si dipana a un ritmo incalzante, sempre seguendo la trama dei tatuaggi che a Jaimie Alexander sono costati oltre sette ore di make up per ogni giorno di riprese. Curiosa? L'appuntamento è da maggio in prima serata su Italia1. Stay tuned.

In attesa scopri le curiosità e i personaggi della serie http://blindspot.italia1.com/  e gioca con Tattoo yourself, il tool che ti permette di tatuarti come la protagonista di Blindspot.

Segui l’hashtag ufficiale #blindspotitalia1