Sponsorizzato da

Chi ha vinto il primo premio di Gioca e vinci con CucinaBarilla?

Grazie al concorso Gioca e vinci con CucinaBarilla, online su Donnamoderna.com tra marzo e aprile 2016, Barilla ha regalato a 15 di voi un fantastico forno CucinaBarilla e al primo estratto anche un pranzo completo, cucinato dallo chef di Academia Barilla Marcello Zaccaria.

Grazie al concorso Gioca e vinci con CucinaBarilla, online su Donnamoderna.com tra marzo e aprile 2016, Barilla ha regalato a 15 di voi un fantastico forno CucinaBarilla e al primo estratto anche un pranzo completo, cucinato dallo chef di Academia Barilla Marcello Zaccaria.


Conosci CucinaBarilla? CucinaBarilla è un forno rivoluzionario che, partendo da ingredienti di prima qualità, selezionati e controllati, cucina al posto tuo e lo fa sempre bene: un sogno per chi ha poco tempo di cucinare ma non accetta compromessi in termini di qualità!

CucinaBarilla è infatti un forno tradizionale, con le funzioni grill e ventilato; un forno a microonde con una potenza massima di 1000w e l’innovativo sistema di distribuzione 3D delle onde, con la funzione scongelamento e l’esclusiva funzione Crisp che permette di ottenere dorature perfette da entrambi i lati dei cibi; che in più unisce in un unico prodotto le funzioni dei robot da cucina (come mantecare, impastare, lievitare, mixare..), utilizzabili con i kit CucinaBarilla.

Il funzionamento dei kit CucinaBarilla è semplicissimo:

- Apri il kit e inforni gli ingredienti contenuti al suo interno (nessun colorante o conservante!)
- Scansioni la speciale etichetta sul lato del kit
- Il forno cucina al posto tuo e ti avvisa quando è pronto


Ma torniamo al concorso. La fortunata che, oltre al rivoluzionario forno CucinaBarilla, ha vinto anche il pranzo, è stata Donatella Sartirana, della provincia di Milano, che per l’occasione ha radunato la sua famiglia per assaggiare i piatti preparati dallo chef Marcello Zaccaria con il solo aiuto del forno.

Alcuni piatti sono stati realizzati usando le funzioni del forno in modalità tradizionale, seguendo le ricette del ricettario in omaggio con ogni forno, insieme ai primi kit di prova e ad altri accessori; altri piatti utilizzando i kit di ingredienti CucinaBarilla. Con i kit sono stati fatti: due tipi di pane, pane bianco e pane rustico, la focaccia di accompagnamento, il pane per le bruschette e per la panzanella, il risotto ai formaggi successivamente arricchito con punte di asparagi e nocciole e la torta margherita arricchita con crema chantilly e frutta fresca.

Il risultato? Sorprendente: con pochi, semplicissimi gesti lo chef (ma ovvio che puoi farlo anche tu!) ha preparato piatti di qualità, con materie prime garantite, che sono stati apprezzati da tutta la famiglia.

  

Segui lo chef nella preparazione del risotto ai formaggi con punte di asparagi e nocciole

  

Segui lo chef nella preparazione della torta margherita con crema chantilly e frutta fresca accompagnata da scaglie di cioccolato


CucinaBarilla è un vero e proprio alleato che ti semplifica la vita: non è più necessario perdere tempo a pensare le ricette, fare la spesa, dosare gli ingredienti, pulire le pentole: c’è CucinaBarilla!

Grazie alla funzione Delay, inoltre, è possibile programmare le preparazioni e trovare i propri piatti pronti all’ora desiderata.

Per scoprire di più su CucinaBarilla visita il sito www.cucinabarilla.it opppure chiama il numero verde 800- 132322 (attivo da lunedì a domenica, dalle 9.00 alle 22.00).