Collant: come scegliere il modello giusto

I collant riparano dal freddo e danno un twist di carattere al look! Scopri quale modello scegliere a seconda del look e dell’occasione!

I collant sono un accessorio fondamentale per completare il look perché oltre a proteggere dal freddo contribuiscono in modo importante a definire lo stile dell’outfit.

Ad oggi sono disponibili molti modelli classici e a fantasia e proprio per questo la scelta del collant giusto non è sempre semplice. Se anche tu non sai mai come scegliere i collant, sei nel posto giusto! Dalla versione senza cuciture a quella supercoprente: ecco come sceglierli in base al look e all’occasione!

Collant velati
Velati e semi trasparenti, i collant 10,20 e 30 denari sono l’accessorio ideale per completare un look elegante con classe e con un tocco di sensualità. Sceglili neri da indossare con un’ ensemble in total black; preferiscili, invece, nella nuance nude sotto abiti colorati o look composti da gonne e maglie nei toni pastello. Ai piedi? Punta su un paio di decolleté a punta con tacco a stiletto, le scarpe più hot dell’autunno inverno 2016. E sarai impeccabile sia di sera che di giorno.

Collant senza cuciture
I collant senza cuciture sono l’accessorio ideale per garantirti bellezza, comfort e libertà di movimento. Velati o coprenti, sono il binomio perfetto tra comfort e bellezza perché donano un effetto seconda pelle e permettono di indossare anche gli abiti più aderenti. Per essere sexy ed eleganti durante un evento speciale. Il consiglio speciale? Scegli una versione velata con culotte, effetto gambe affusolate e cinturino contenitivo sul ventre che valorizzi la silhouette.

Collant supercoprenti
I collant supercoprenti sono i più caldi della gamma e quindi perfetti da utilizzare nelle giornate più fredde. Le tendenze di stagione li vogliono abbinati a maxi gonne a ruota, ad abiti anni 50 dalla linea ampia e maxidress dalle linee morbide. Sceglili neri in abbinamento a look eccentrici, osa stampe e colori in abbinamento al look monocolor. Noi ti suggeriamo di puntare su un modello anticellulite che oltre ad essere morbido e caldo  migliora gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia. Infine, completa con stivali alti o cuissardes flat. Per un look da giorno fashion e confortevole.

Leggings
Altrettanto caldi e molto cool, i leggings sono perfetti in combinazione a maxi pull da portare in abbinamento ad abiti chemisier dal sapore boho-chic. Per un risultato casual, completa il look con un paio di sneakers. Per un stile più graffiante, combinali a un paio di ankle boots con tacco block, comodi e grintosi. Anche in questo caso ti suggeriamo di puntare su un modello anticellulite che contrasti la pelle a buccia d’arancia e dia alle tue gambe una silhouette invidiabile.