Sponsorizzato da

La salute del cuore passa per la tavola

/5

Scegliendo gli alimenti giusti possiamo fare molto per la salute del cuore: Parmalat ci aiuta con Omega3 Plus, il latte arricchito di preziose sostanze nutritive, e sostenendo la campagna CUORIAMOCI – Piccoli gesti per la salute del cuore.

Sono i gesti più semplici quelli che fanno bene al cuore, e in questo caso parliamo proprio dell'organo fondamentale per la nostra vita. Il suo lavoro è costante ma silenzioso, e forse per questo, spesso dimentichiamo quanto sia importante prendercene cura: pochi sanno che le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte in Italia, e che bastano piccoli accorgimenti per prevenirle.

Smettere di fumare, fare una camminata di buon passo di almeno trenta minuti al giorno, scegliere le scale invece di prendere l'ascensore e poi un po' di attenzione all'alimentazione, che dovrebbe essere sana ed equilibrata, ricca di cereali integrali, legumi, frutta e verdure. L'EFSA, l'agenzia europea per la sicurezza alimentare, raccomanda di consumare cibi ricchi di acidi grassi polinsaturi Omega3 EPA e DHA. L'apporto minimo giornaliero di queste sostanze dovrebbe essere di 250 mg, che corrisponde almeno a due porzioni settimanali di pesce “grasso” come sardine, sgombro o salmone. 

Per raggiungere in modo semplice e gustoso la quota ottimale di Omega3, da oggi hai un aiuto in più: il Latte Omega3 Plus di Parmalat. Un bicchiere da 250 ml al giorno, in sostituzione al latte di tutti i giorni, ti permette di assumere il 60% della quota raccomandata senza modificare l'apporto calorico nella tua alimentazione, e in più apporta sostanze importanti come vitamine C, E, B6 e B12, acido folico, calcio e selenio, che aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, difendendole dai radicali liberi. 

L’impegno di Parmalat nella prevenzione delle malattie cardiovascolari si riflette anche nel sostegno alla campagna CUORIAMOCI – Piccoli gesti per la salute del cuore, una campagna promossa da Fondazione Italiana per il Cuore in collaborazione con la Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione, per diffondere consapevolezza e informazione riguardo la salute del cuore e i piccoli gesti che ogni giorno possiamo mettere in campo per prevenire le malattie cardiovascolari.

Le iniziative di CUORIAMOCI – eventi sul territorio, testimonianze di esperti e volti noti, collaborazioni con le istituzioni – proseguiranno fino al 29 settembre, quando verrà celebrata, come ogni anno, la Giornata Mondiale per il Cuore promossa proprio da Fondazione Italiana per il Cuore in collaborazione con World Heart Federation.

Un po' di attenzione e le scelte giuste, dalla colazione alla cena: basta poco per prenderci cura del motore silenzioso della nostra vita. Vai sul sito www.cuoriamoci.it e scopri come prenderti cura della salute del tuo cuore.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Parmalat Omega 3.
© Riproduzione riservata.
Stampa