Sponsorizzato da

Parabeni e siliconi: facciamo chiarezza. Ecco cosa sono e a cosa servono

La linea Fructis Pure Non-Stop è senza parabeni e siliconi. Con il Concentrato di Attivi di Frutti Fortificanti i capelli sono più forti e brillanti.

Rispetto per sé e per l’ambiente. Un’attenzione particolare a ciò che mangiamo, ma anche a cosa applichiamo sul corpo, capelli compresi. Questi sono i valori dei Millenials: giovani, determinati, audaci e liberi. Liberi di vivere, liberi di fare, liberi di vedere.

Liberi anche, e soprattutto, di scegliere. Per questo i Millennials sono molto attenti ai prodotti che comprano, alle etichette e agli ingredienti. Senza parabeni, senza siliconi, ingredienti di origine naturale. Sì, ma cosa vogliono dire precisamente? Cerchiamo di fare chiarezza.

Parabeni: sono elementi chimici usati come conservanti in prodotti sia cosmetici che farmaceutici. I parabeni sono composti che hanno funzioni battericide e funghicide. Nella lista degli ingredienti li riconoscete per il suffisso “-paraben”.

Siliconi: sono polimeri semi-organici, derivano dalla silice e non sono biodegradabili. Vengono impiegati per le loro proprietà districanti, filmogene e idrorepellenti. In pratica creano una barriera sui capelli, ad esempio quelli secchi, per renderli più pettinabili. Non curano, tuttavia, la secchezza e per questo sono una soluzione temporanea per dare brillantezza e corpo ai capelli.


Come si possono sostituire senza perderne i benefici?
Attingendo, ad esempio, ad ingredienti di origine naturale come in Fructis Pure Non-Stop Coconut Water o Cucumber Fresh, dove troviamo, come in tutte le formule Fructis, i Superfrutti: una combinazione di ingredienti specifici e il Concentrato di Attivi di Frutti Fortificanti, che fornisce forza, lucentezza e brillantezza ai capelli.

L’acqua di cocco, in Fructis Pure Non-Stop Coconut Water, è ricca di lipidi nutritivi, Omega 6 e Omega 9, e di acido laurico. Una formula che purifica il cuoio capelluto e idrata le lunghezze. Il cetriolo, nella versione Cucumber Fresh, ha il compito di purificare e mantenere puliti più a lungo i capelli con tendenza a diventare grassi rapidamente.

Rispetto per sé, quindi, ma anche per l’ambiente. Con un nuovo flacone completamente riciclabile e realizzato con il 25% di materiale riciclato.