Festa del Cinema di Roma: la parata delle star 

Si aprono le danze per la decima edizione della kermesse. Tra i grandi ospiti Monica Bellucci, Jude Law e il regista Paolo Sorrentino

Tag: cinema, star

Come ogni anno è cominciata la Festa del Cinema di Roma, in programma dal 16 ottobre al 24, e le star sul red carpet sfilano senza sosta. Per questa decima edizione è prevista la presentazione di 37 lavori tra film, documentari e serie tv. Tra i grandi ospiti l'attore Jude Law e il regista Paolo Sorrentino.

Sono in molte quest'anno a essersi presentate con i nuovi film in uscita. Sul fronte cinema tra le tante spicca anche Monica Bellucci che un po' di tempo fa ha rilasciato un'intervista al Guardian in cui parlava del suo ruolo di Bond Girl, o come lo ha definito lei di Bond Woman, nel nuovo episodio di 007, Spectre. Nella capitale è arrivata, però, per un'altra pellicola, Ville-Marie, dove interpreta un'attrice che a Montreal comincia a girare un film e incontra il figlio.

Per le serie tv è arrivata l'innamoratissima e storica coppia costituita da Joel Coen e Frances McDormand, entrambi impegnati, lui come produttore e lei come attrice, in Fargo. I due stanno insieme da 31 anni e hanno all'attivo 6 film fatti insieme. Il segreto del loro amore? Come ha dichiarato l'attrice "Non smettere mai di raccontarsi le favole".

Tra i tanti ospiti ha fatto una comparsata anche il funambolo Philippe Petit, la cui storia è raccontata nel film The walk del regista Robert Zemeckis, lo stesso di Forrest Gump.

Il famoso artista nell'agosto del 1974 a 400 metri di altezza camminò su un cavo di acciaio che collegava le due torri gemelle di New York (quelle distrutte l'11 settembre del 2001). Per farlo, mentre la polizia gli intimava di fermarsi, ci impiegò 45 minuti.

Abbiamo deciso intanto di raccogliere tutti i protagonisti e le foto più belle della Festa del Cinema di Roma.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
gossip/Red-carpet/festa-cinema-roma-parata-star$$$Festa del Cinema di Roma: la parata delle star
Mi Piace
Tweet