• Home -
  • Gossip-
  • Amici 2016: i concorrenti del serale

Amici 2016: i concorrenti del serale 

Pronti per il gran finale? Amici di Maria De Filippi si prepara a decretare il vincitore della quindicesima edizione, che dopo mesi di sfide, lacrime e sudore è arrivata all’atteso “Serale”

di Elisabetta Colangelo

I concorrenti, 12 in tutto, sono stati scelti da coach e professori tra i migliori allievi dell’Accademia: la compongono 2 ragazze (entrambe cantanti) e ben 10 ragazzi, una sola band, 5 ballerini e 6 cantanti.

La scorsa edizione è stata vinta da una band, i The Kolors, quest’anno a chi toccherà?

La Squadra Bianca – I concorrenti

2 cantanti, 3 ballerini e una band compongono la Squadra Bianca, che per la prima volta vede alla direzione artistica due donne, le cantanti Emma ed Elisa. Vinceranno le quote rosa?

Elodie Di Patrizi - Cantante  25 anni, romana, capelli rosa fucsia,  è l’unica ragazza del gruppo capeggiato dalle due cantanti, che ha scelto lei stessa dopo essere stata contesa da entrambe le squadre. Durante il suo percorso si è esibita in un inedito firmato da Fabrizio Moro.

Gabriele EspositoBallerino  18 anni, napoletano di Torre Annunziata, balla da quando aveva 6 anni, ed è entrato nell’accademia di Amici per coronare il sogno di sua nonna. Completo e diciamolo pure, piuttosto bravo, è stato il primo ad aggiudicarsi un posto nel Serale.

La Rua – Band  E’ l’unica band che arriva al Serale, il nome significa “stradina” in dialetto ascolano, e infatti i 5 componenti, capeggiati da Daniele Incicco, voce e chitarra,  arrivano tutti dalla provincia di Ascoli Piceno. Il loro genere? pop/new/folk unito ai suoni elettronici.

Lele Esposito - Cantante  Ha 18 anni, viene da Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, ma non è parente del ballerino Emanuele.  Canta e suona il pianoforte, scrive testi in inglese e adora Chris Martin dei Coldplay. Ha scelto lui stesso di farsi dirigere da Emma e Elisa.

Alessio La PadulaBallerino  19 anni, promosso all’unanimità da insegnanti e direttori artistici, viene da Eboli e balla fin da quando era bambino. Si è perfezionato al Russian Ballet College Genova e al Conservatorio di Lione, e ha un tatuaggio sul petto che dice “don’t stop move your body”.

Emanuele Caruso – Ballerino  Romano, 23 anni, era già insegnante di ballo ed è l’unico vero ballerino “latinista” della scuola. In accademia è stato voluto all’ultimo minuto dalla professoressa Natalia Titova, che in effetti ci aveva visto lungo, lui per non deluderla è diventato anche caposquadra.  

La Squadra Blu – I concorrenti

Capeggiata da Nek e dal rapper J–Ax, entrambi coach per la prima volta, la Squadra Blu è perfettamente equilibrata, formata da 3 cantanti e 3 ballerini. Ce la faranno?

Chiara Grispo - Cantante  18 anni viene dalla provincia di Vicenza. dove frequenta il liceo musicale, suona il pianoforte e scrive canzoni. Ha un tatuaggio con la scritta “Turn back time”, il titolo di uno dei suoi pezzi che ha registrato in Usa. Anche lei come, Elodie, è l’unica ragazza della squadra.

Cristiano Cosa – Cantante  20 anni, di Taranto, canta e suona il pianoforte e la chitarra. Aveva già fatto un tentativo per entrare in Accademia nel 2014, lanciando una sfida contro il rapper Mattia Briga, ma ha perso. E anche nel Serale c’è arrivato per il rotto della cuffia, tra gli ultimi.

Sergio Sylvestre - Cantante  24 anni, è nato a Los Angeles ma vive in Italia da quattro anni. Fisicamente imponente, ha un timbro di voce molto interessante, oltre al fatto di non avere problemi con l’inglese! Sempre in urto col professore Rudy Zerbi, è stato promosso da Nek e J Ax.

Alessio Gaudino – Ballerino  22 anni, viene da Desenzano del Garda e sogna una carriera da coreografo in programmi televisivi o grandi concerti, per lavorare con artisti internazionali. Come Emanuele, il suo avversario dei Bianchi, è entrato in Accademia a gennaio, voluto dalla professoressa Peparini.

Michele Lanzeroto - Ballerino  Romano, 18 anni, vive con la mamma e due fratelli e non ha più rapporti con suo padre. Balla da quando aveva 6 anni. E’ approdato nella Squadra Blu al posto di Andreas, il collega tedesco che ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio al braccio. Ma possiamo dire che lo abbia meritato!

Patrizio Ratto - Ballerino  26 anni, viene dalla provincia di Viterbo e ha due sorelle insegnanti di danza. Eclettico e sportivo, balla, suona il pianoforte, gioca a calcio e a tennis. Anche lui, come Alessio e Emanuele dei Blu è entrato in Accademia a gennaio, nonostante abbia perso la sfida contro Andreas.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/amici-2016-serale-concorrenti$$$Amici 2016: i concorrenti del serale
Mi Piace
Tweet