Gabriel Garko: chi è la sua fidanzata? 

Garko è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2016. Valletto, co-conduttore, un po’ Ken di Barbie, mandava baci in platea alla sua fidanzata. Ma lei chi è? E stanno insieme davvero?

di Catia Donini  - 16 Febbraio 2016

“Sono un sex symbol, e come tale desiderato da più persone: se devo esserlo da un uomo che, per desiderarmi, ha bisogno di pensarmi gay, va benissimo. Lo stesso vale per una signora di 60, 80 anni: bene lo stesso”. Era stato chiaro, ed ecumenico, Gabriel Garko poco prima dell'avvio di Sanremo 2016. Anche per rispondere a chi chiedeva lumi, per l'ennesima volta, sulla sua eterosessualità.

Poi, dal palco, ha cominciato a mandare baci in platea alla fidanzata, scatenando la curiosità generale. La destinataria era Rosalinda Cannavò da Messina, in arte Adua del Vesco: d'altro canto anche lui all'anagrafe, una volta, era Dario Oliviero. Ora ha cambiato nome ufficialmente, e pure sui documenti compare come Gabriel Garko, però non aveva ancora avvisato della cosa i genitori, i coniugi Oliviero, e quindi acqua in bocca (ma fare una telefonata a mamma e papà prima di dirlo in mondovisione?).

Garko è stato uno dei protagonisti del Festival di quest'anno. Prima definito valletto, poi co-conduttore dopo la specifica un po' piccata dello stesso attore, tanto da far pensare cosa ci facesse alla fin fine la star de “L'onore e il rispetto” insieme a Conti, Raffaele e Ghenea; finito nei tg per lo scoppio della casa in cui soggiornava mentre lavorava a Sanremo; amato e odiato dal popolo del web per una certa rigidità delle prime sere e per l'incatenamento al gobbo e ai cartoncini da leggere, difetto su cui per fortuna ha capito di dover scherzare.

Un po' Ken di Barbie, un po' cameriere da film sugli anni Cinquanta quando indossa la giacca bianca, è stato subissato di critiche sia per gli zigomi repentinamente esplosi che per la giovane età di Adua (lui ha 43 anni, lei 21). La ragazza si è abbattuta (su Instagram esorta se stessa a “indossare l’armatura del guerriero e tutelarsi dai colpi invisibili quali invidia e maldicenza”), lui ha ringraziato per l'avventura all'Ariston e per le cattiverie che lo hanno aiutato, dice, a reagire e lottare contro impacci e paure.

Raccontano di essersi innamorati sul set della fiction “Non è stato mio figlio”, qualcuno li dà per sposati per via di una fede che indossano: lui spiega che non si sposerà mai, e che le fedi sono una cosa simbolica. I genitori di lei, in ogni caso, sono felicissimi del fidanzamento perché, dice Adua-Rosalinda, “Garko è uomo ottocentesco e questo al Sud piace”. Vivere col suo Gabriel è come vivere in uno zoo, dato che lui adora gli animali, soprattutto i cavalli.  

Certo, quando Carlo Conti lo ha introdotto a Nicole Kidman come “un grande attore italiano” la divina australiana lo ha guardato un po' così (sull'aggrottare la fronte ci sta ancora lavorando, dato che la zona del viso non è ancora del tutto bonificata dal botox), poi però verificata la prestanza (e l'altezza adeguata, una volta tanto: lei è un metro e ottanta e Garko uno e novanta) e i fiori consegnati, ha scherzato: “Sembra che ci stiamo sposando”. Dalla platea, la giovane Adua lanciava occhiate di fuoco che significavano “giù le mani”.

Alla fine, chiuso il sipario della kermesse ligure, tra una foto con lo statuario Bolle e un ennesimo cambio di occhiali, Gabriel, con la fidanzata (vera o presunta) è tornato alla vita da fiction, in attesa della prossima puntata della storia d'amore.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/amori-vip/gabriel-garko-fidanzata-adua-del-vesco$$$Gabriel Garko: chi è la sua fidanzata?
Mi Piace
Tweet