Myriam Catania, dopo Argentero un nuovo amore 

'Ho visto Luca con un'altra persona e io mi sono innamorata di un'altra". L'attrice e doppiatrice 36enne chiarisce in una lunga intervista la fine del suo matrimonio e la nuova relazione.

di Alessia Sironi

Myriam Catania in una lunga intervista a Vanity Fair racconta la fine del suo matrimonio con Luca Argentero e la nascita di un nuovo amore con Quentin (è stata paparazzata da Diva e Donna) il francese direttore creativo di un'agenzia pubblicitaria che frequenta da qualche settimana. L'attrice e doppiatrice dice: "È successo che ho visto Luca con un'altra persona (Cristina Marino, ndr), e io mi sono innamorata di un'altra. Ho provato a vedere le cose da fuori, non è una cosa immediata, anche qui ci vuole la saggezza che è degli anziani e quindi richiede tempo".

"Sto rielaborando, dopo aver messo tutto in discussione. Penso al passato, alle chance che ho sprecato, ai treni che ho perso, e rivaluto le situazioni con profonda saggezza".

E poi Myriam racconta: "L'amore non finisce, ma cambia. Diventa più profondo. E non parlo solo dell’amore di coppia, ma in generale di quello per un fratello, un amico, un compagno anche perché Luca per me era tutto questo. Oggi quel sentimento c’è ancora, ma è libero, consapevole. Ho fatto un grande lavoro su me stessa per arrivare a questa consapevolezza, anche se io in realtà l'ho sempre fatto. Il mio lavoro ti porta a guardarti dentro spesso, e vado in analisi da diversi anni. Così ho cercato di tirare fuori la parte più debole e fragile che abbiamo tutti e l’ho trasformata in forza. La sofferenza va trasformata in qualcos'altro e alla fine rimane solo l'amore che abbiamo provato e che continuiamo a provare. Per carità, non è semplice: soffri e ci vuole del tempo per elaborare le cose, ma alla fine conta solo l’amore".

Ma con il suo Quentin è tutta un'altra storia: "Sono giorni di trasformazione e consapevolezza, mi sento donna a tutti gli effetti. È un bel periodo, sto bene. Ho finito da poco di girare un film stupendo, si intitola "Scoppiati", diretto da Simona Izzo, racconta la storia della nostra famiglia. Per questa estate, invece, faccio il conto alla rovescia alle vacanze. Noi donne siamo grandi lavoratrici, e ho bisogno di un po’ di riposo".

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/amori-vip/myriam-catania-nuovo-amore$$$Myriam Catania, dopo Argentero un nuovo amore
Mi Piace
Tweet