I profili Instagram più seguiti 

In occasione del suo quinto compleanno, Instagram rivela quali sono i profili più seguiti a livello globale e in Italia

di Francesca Favotto

Buon compleanno, Instagram! Il social network fondato da Kevin Systrom, tutto dedicato alle foto e ai video, compie cinque anni. Cinque anni di successi, a giudicare dai numeri: oltre 400 milioni di utenti attivi al mese; più di quaranta miliardi di foto condivise in questo lustro e circa ottanta milioni di foto al giorno, con 3,5 miliardi di like quotidiani.

Risultati incredibili che l'hanno eletto uno tra i social network più amati e utilizzati, surclassando Twitter e Facebook, con estimatori sparsi davvero in ogni dove, considerato che oltre il 75% delle persone che lo utilizzano vivono al di fuori degli Stati Uniti, rendendolo una comunità davvero globale.

Che sia per la sua immediatezza, per l'impatto emotivo o per la possibilità di comunicare velocemente o di mettersi in mostra, Instagram piace anche alle star, che lo utilizzano in modo massiccio per restare in contatto con i fan. Dei 100 account più seguiti a livello globale, ben 75 appartengono a personaggi dello spettacolo, che ne fanno un canale privilegiato per mostrare la loro quotidianità, lati inediti di sé, immagini dietro le quinte e anteprime dei propri successi.

Ecco la classifica dei cinque profili più seguiti a livello globale (tutta al femminile), quella dei più seguiti in Italia e gli scatti che hanno ricevuto più cuoricini in questi cinque anni: sfogliate la nostra gallery e scopriteli insieme a noi!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/classifiche/profili-instagram-piu-seguiti$$$I profili Instagram più seguiti
Mi Piace
Tweet