Le dieci soubrette più amate della tv italiana 

Ci hanno incantato con i loro balletti e con i loro costumi di scena, ci hanno intrattenuto per oltre sessant'anni di televisione: ecco chi sono le soubrette più amate della Tv italiana.

di Francesca Favotto

C'era chi, stretta in un body striminzito, o in appariscenti costumi di scena, ricoperti di lustrini e paillettes, ci incantava con spaccate e piroette, contornata da decine di ballerini, muovendosi tutti all'unisono. Chi invece intratteneva il pubblico, cantando e recitando; chi invece faceva da comprimaria al conduttore, svolgendo il ruolo di valletta. Stiamo parlando delle soubrette, una figura importante della televisione italiana che sapeva fare tutto: ballare, cantare, recitare anche e in qualche caso, condurre assieme al presentatore.

Dal duo di 'antagoniste' Heather Parisi e Lorella Cuccarini, alle infaticabili e istrioniche gemelle Kessler, passando per la vulcanica Raffaella Carrà, tante sono state le soubrette che ci hanno accompagnato in questi sessant'anni di televisione italiana, facendoci sognare e divertire e spianando la strada a quella che poi sarebbe stata definita in inglese showgirl, ovvero una 'donna di spettacolo'.

Nella nostra gallery, ecco le dieci soubrette più amate dal pubblico, secondo noi: alcune ora sono 'in pensione', altre invece sono restie ad abbandonare il palcoscenico. Loro sono un pezzo di storia della nostra televisione: la vostra preferita qual è?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/classifiche/soubrette-piu-amate-tv-italiana$$$Le dieci soubrette più amate della tv italiana
Mi Piace
Tweet