Annalisa, una cantante molto "fisica" 

Attrice, conduttrice televisiva e cantante. Annalisa ha esordito ad Amici 10 è riuscita a farsi strada nel mondo della musica, venendo amata anno dopo anno, album dopo album.

di Alessia Sironi
Credits: 

Youtube

Quest'anno Annalisa, sul palco dell'Ariston, canta 'Il diluvio universale'.

 

La ragazza ligure dai capelli rossi conosciuta da tutti come una bravissima cantante, e uscita nel 2011 dalla fabbrica di talenti di Amici (alla decima edizione è arrivata seconda, una 'postazione' che ha portato fortuna a lei tanto quanto ai Dear Jack), non solo è anche attrice - è stata protagonista del film Babbo Natale non viene da Nord - e conduttrice televisiva - Tutta colpa di Einstein - Quelli del Cern - ma ha sulle pareti di casa una laurea in Fisica. E non è finita: Annalisa ha intrapreso anche l'attività di scrittrice e compositrice per altri cantanti, figurando tra gli autori insieme a Claudio Guidetti e Tony Hadley (è solo la voce degli Spandau Ballet!) del brano Every Seconds I'm Away, presente proprio nell'album natalizio di quest'ultimo.

Dal momento in cui è uscita dal talent di Maria De Filippi non si è fermata un attimo e ha accumulato un successo dietro l'altro e un album dietro l'altro fino a salire sul palco del Festival di Sanremo nel 2013 con il singolo 'Scintille', e lo scorso anno presentando il brano 'Una finestra tra le stelle' scritto da Kekko dei Modà.
Quest'anno Annalisa, sul palco dell'Ariston, canta 'Il diluvio universale'. E chissà se si piace di più con il microfono in mano, sul set di un film, alla conduzione oppure con il camice bianco alle prese con le Leggi del moto di Newton...

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/festival-sanremo-2016/Annalisa-Scarrone$$$Annalisa, una cantante molto "fisica"
Mi Piace
Tweet