Arisa: l'acronimo di un successo annunciato 

Nonostante la giovane età la cantante, scrittrice e attrice italiana è una 'veterana' del Festival di Sanremo. Ha esordito con SanremoLab del 2008 e lo scorso anno Carlo Conti l'ha voluta alla conduzione.

di Alessia Sironi

Arisa, nonostante la giovane età (è nata a Genova il 20 agosto del 1982) è una 'veterana' del Festival di Sanremo. La cantante, scrittrice e attrice italiana, nel corso della sua carriera iniziata con il SanremoLab del 2008, che naturalmente ha vinto, ha ottenuto tre podi e ben due primi posti su quattro partecipazioni alla più famosa kermesse della canzone italiana - nel 2009 come esordiente, nel 2010 nella categoria artisti, nel 2012 e nel 2014 quando ha vinto nella sezione Big.

E non è finita qui perché i premi 'minori?, anche se minori non sono, non si contano!

Arisa è da sempre anche protagonista della televisione, prima con una presenza fissa a Victor Victoria, poi giudice del talent X Factor fino a co-condurre lo scorso anno quello stesso Festival che le ha spalancato le porte del successo. Pensate che ha anche accettato la sfida a partecipare al reality show estremo Monte Bianco-Sfida Verticale, da cui però è stata immediatamente eliminata. Ma, chi di voi avrebbe tentato un azzardo del genere?

La simpatica Arisa si è fatta notare fin da subito per il suo look di chiaro rimando allo stile raffinato e romantico tipico degli anni Venti ma sdrammatizzato da grandi occhiali neri alla Kissinger, poi diventato negli anni più trendy e glam pur sempre con tocchi originali. Ed è proprio con questa 'Sincerità' anche nello stile che la giovane potentina ha conquistato il pubblico.

Forse non tutti sanno però che il realtà il suo successo è dovuto alla sua famiglia. Una famiglia cui è legatissima e da cui ha preso il suo nome d'arte (già, perché il vero nome è Rosalba Pippa). Arisa è infatti l'acronimo dei nomi dei componenti della sua famiglia: A come Antonio, il papà, R come il suo nome, Rosalba, I ed S stanno per Isabella e Sabrina, le due sorelle e infine un'ultima A di Assunta, la mamma.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/festival-sanremo-2016/arisa-cantante$$$Arisa: l'acronimo di un successo annunciato
Mi Piace
Tweet