Michelle Obama, lo stile perfetto da first lady 

Stare accanto a un presidente come Barack Obama significa anche presiedere a molti eventi ufficiali. Ecco i look più belli e impeccabili della first lady americana

Michelle Obama, sposata dal 1992, è al fianco del marito come first lady ormai dal 2008. Da allora l'avvocatessa ne ha avute di occasioni ufficiali per sfoggiare dei look che non facessero proprio una piega. Il mestiere di moglie accanto a un presidente ha dei doveri in fatto di stile. E davvero non sono così facili.

Anche in questi giorni Michelle Obama è stata impegnata nell'accoglienza del principe Harry in occasione della seconda edizione degli Invictus Games, i giochi paraolimpici per i militari.

Ma questa è soltanto una delle tante volte in cui è presa in causa come protagonista. Del resto, fin dagli esordi alla presidenza, Barack Obama ci ha sempre tenuto a metterla in prima linea al suo fianco.

Tempo fa per esempio era stata oggetto di polemica per un abito indossato alla cena di stato per la Cina. Solitamente la first lady non ha mai sbagliato un colpo sul look e gli stilisti americani hanno sempre apprezzato il suo buon gusto. Non solo pare anche che, pur di portare dare visibilità alla creatività dei suoi connazionali, sia sempre stata disposta a indossare capi di designer emergenti pochi noti. La scelta patriottica è sempre stata per lei una priorità. Il problema è però sorto nel 2011 quando, in occasione di una cena importante di rappresentanza con la Cina, ha preferito indossare un brand inglese e non americano. Ebbene sì, per Michelle Obama anche la diplomazia di stile è importante e imprescindibile.

Il risultato? Una vera rivolta tra gli stilisti americani come Diane von Furstenberg e Oscar de La Renta che non le risparmiarono critiche.

Ma questa, davvero, è stata un'eccezione alle regola, perché la first lady ha gusto da vendere. Ecco una gallery per mostravi tutti i suoi look più belli.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/look-delle-star/michelle-obama-stile-perfetto-first-lady$$$Michelle Obama, lo stile perfetto da first lady
Mi Piace
Tweet