Grande Fratello 14: tutte le novità e i concorrenti 

È ricominciato il reality show più longevo della televisione italiana: ecco tutte le novità e i concorrenti in gara

di Francesca Favotto

Ci siamo: la quattrodicesima edizione del Grande Fratello, il reality show più longevo e seguito della televisione italiana, è ripartito, tra chi ne sentiva la mancanza e chi invece continua ad additarlo come un intrattenimento di cui si può fare a meno. Tra grandi novità e nuovi concorrenti, ciò che non cambia è la conduttrice, l'inossidabile Alessia Marcuzzi, al timone del programma per nove edizioni, e la formula con televoto, con cui i telespettatori possono decidere la sorte dei loro beniamini.

Per il resto è tutto diverso (forse), a partire dagli opinionisti: il pungente Cristiano Malgioglio, dal ciuffo blu elettrico (per non passare inosservato), e il più calibrato Claudio Amendola, meno tranchant ma più affascinante. Anche il Confessionale è cambiato: non più la sedia singola, ma un grande divano rosso, dove possono sedersi anche più concorrenti in contemporanea. Al posto del tugurio, quest'anno c'è il garage, un posto segreto, che come tale deve rimanere (per fortuna, in giro non c'è la zia Mara Venier...). Nella casa galleggiante, allestita sul Tevere a Roma, insieme a Mary, prima concorrente ufficiale in gara, si trovavano tre potenziali concorrenti: Roberto, Salvatore e Kevin, sottoposti al televoto per capire chi sarebbe dovuto entrare nella casa.

Ma la novità più importante riguarda la modalità di gioco: i concorrenti non gareggiano singolarmente per vincere il montepremi di 250 mila euro, ma accoppiati, una formula ormai sdoganata dal reality "Pechino express" e rivelatasi vincente. Alcuni si sono presentati ai casting già accompagnati, altri sono stati messi insieme dalla produzione o grazie al televoto. Pronti a scoprire le nuove coppie di quest'anno? Sfogliate la nostra gallery, allora!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/Grande-Fratello-14-novita-concorrenti$$$Grande Fratello 14: tutte le novità e i concorrenti
Mi Piace
Tweet